House of Mua Mua: un successo senza precedenti nella moda
, / 254 0

House of Mua Mua: un successo senza precedenti nella moda

SHARE
House of Mua Mua: un successo senza precedenti nella moda

House of Mua Mua: il brand nato a Bali

House of Mua Mua è un marchio diventato in breve tempo uno dei punti di riferimento per la moda dedicata alle giovanissime, oltre aver raggiunto un’eccellenza da total look che spazia dagli abiti che possono essere interpretati anche come t-shirt, ai capi in cashmere.  Le collezioni di House of Mua Mua si estendono anche agli accessori con una vasta scelta di borse; il noto brand italo indonesiano haallargato i suoi orizzonti anche attraverso partnership e collaborazioni di alto profilo con altri particolari brand di moda.

Una storia particolare

Il brand House of Mua Mua è stato fondato nel 2006 a Bali,  da Ludovica Virga, inizialmente la produzione comprendeva solo la realizzazione di bamboline create all’uncinetto dagli abitanti dell’isola, soprattutto donne e uomini anziani abitanti nelle zone rurali; questo progetto fu anche una forma di aiuto a questa popolazione che dopo lo tsunami del 2004 aveva perso ogni possibilità di lavoro.

House of Mua Mua per Karl Lagerfeld

Nel 2009 Ludovica incontra il grande Lagerfeld a una sfilata di Chanel a Venezia e gli fa dono di una delle sue celebri doll. In seguito a quell’episodio il successo vero e proprio arriva per House of Mua Mua nel 2012 quando Karl Lagerfeld decide di commissionare alla Virga circa 3000 bambole da distribuire nei suoi Store.  Grazie a questo successo inaspettato  e l’efficace pubblicità e visibilità per il brand,  nel 2015 il marchio di Ludovica Virga  arriva a realizzare la prima collezione di prêt-à-porter e accessori per donna. Oggi le bambole di House of Mua Mua sono diventate un marchio iconico venduto nelle boutiques, nei concept store e in tutti gli ‘e-commerce più importanti del mondo.

mua-mua-aboutcashmere.com

Le collezioni di oggi

Le ultime collezioni di House of Mua Mua comprendono oggi oltre 300 capi, una linea di abbigliamento completa che può accontentare ogni tipo di esigenza o gusto; compresi accessori e borse. La più famosa delle borse di questo brand è chiamata Cigarette bag. Un’attenzione particolare e posta proprio nel comparto borse e proprio da Ludovica, che in una recente intervista ha spiegato: “La linea di borsette in rafia esiste da due anni e sta funzionando molto bene e quindi abbiamo deciso di incrementarla, tanto che quest’anno abbiamo presentato al White la versione mini, che io chiamo useless bag, in quanto non ci sta dentro niente, ma è carina”.

La mission del brand

Come si legge anche sul sito ufficiale del marchio di Ludovica Virga: Mua Mua è nata dalla creatività e dall’ironica visione del mondo della moda della designer Ludovica Virga detta Luvilu. Le creazioni spaziano dalle iconiche bambole alle divertenti magliette e alla linea di accessori. Ma House of Mua Mua è anche una realtà con un forte aspetto di carità e umana: ogni bambola è infatti realizzata da persone che vivono in condizioni difficili. Parte delle vendite della collezione vengono donate a una scuola di Sumbawa per aiutare e sostenere l’educazione delle donne.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: