Fine Edge: un cashmere multiculturale direttamente dal Nepal
, / 526 0

Fine Edge: un cashmere multiculturale direttamente dal Nepal

SHARE
Fine Edge: un cashmere multiculturale direttamente dal Nepal

Si chiama Fine Edge, brand lanciato lo scorso anno a Parigi e Milano sul mercato di lusso di alto profilo. L’idea è quella di realizzare una collezione di capi senza tempo, che spiccano non solo per la scelta di un materiale di altissima qualità, ma che trasmettano bellezza, positività ed energia a chi lo indossi.

Nascono così capi handmade, pensati non per una sola stagione: morbidezza, purezza ed eleganza sono così tre qualità da portare sempre con sé, a dispetto anche del tessuto scelto. A dispetto di chi storce il naso dinanzi ad un guardaroba con capi in cashmere anche d’estate, la direttrice creativa di Fine Edge risponde che lei un’estate senza cashmere non riuscirebbe proprio a immaginarla: un filato leggero e perfetto, per donare un senso di protezione e comodità anche nella stagione più calda dell’anno.

La scelta di concentrare tutta la fase di produzione in Nepal non è una scelta casuale, ma anzi un restare fortemente legati ad una cultura e una tradizione che da sempre caratterizzano le terre da cui il cashmere proviene: “Viaggio da diversi anni tra paesi asiatici e indiani, e sono sempre stata affascinata dall’Ayurveda, dallo Yoga e dalla loro attenzione non convenzionale al benessere.”, ha raccontato in un’intervista alla rivista Amica.

L’ispirazione per ogni capo nasce così dalla necessità di viaggiare, di saper osservare e amare altre culture, perché ogni minimo dettaglio può rappresentare la chiave giusta per delineare la prossima collezione: un dettaglio architettonico, un particolare materiale possono dettare le linee della prossima texture, proprio come accaduto per la collezione primavera/estate 2019. “Mentre camminavo per le strade di Kathmandu in  Nepal, sono rimasta affascinata dalle splendide pareti colorate di un antico edificio e questo è stato il punto di partenza per creare la SS 2019”, ha svelato la direttrice del brand.

 

Risultati immagini per fine edge cashmere

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: