Andrè Maurice: un lusso genuino in cashmere, raffinato ed elegante

Tra le colline del Monferrato nasce Andrè Maurice, un marchio per cui il cashmere non è solo una fibra, ma la testimonianza di un progetto che va avanti da 90 anni e che si rispecchia in ogni maglia di cashmere prodotta da ieri ad oggi.

Nel 1921 a Roncaglia ha inizio una produzione di maglieria artigianale, acquistando una Dubied 8/80. Da qui comincia così la tradizione famigliare che arriva fino ad oggi, portando il laboratorio con evoluzioni tecniche e stilistiche a divenire il brand André Maurice, e conseguendo importanti riconoscimenti e successi a livello internazionale. Dal 1990 il cashmere assume una grande importanza per il brand, che ne fa una delle sue materie prime principali, che porterà alla creazione del “cashmere total look”, dall’abbigliamento alle scarpe.

Il cashmere secondo André Maurice è sinonimo di un benessere non esclusivo e ostentato, ma un piacere destinato a tutti, facendone parte integrante della propria quotidianità: nascono così collezioni che celebrano le preziosità della fibra, ma soprattutto alla sua capacità di saper rispondere con la qualità alle esigenze quotidiane. Un lusso genuino, esaltazione della bellezza del capo senza dimenticarne la praticità. Uno sguardo contemporaneo che è frutto di un percorso di ricerca fatto di tradizione tutta Made in Italy.

Espressione ne è anche la collezione primavera/estate 2018 che celebra attraverso il colore, la classe e l’originalità un uomo e una donna che fanno dell’eleganza e della raffinatezza un personale tratto distintivo, rendendo omaggio con originalità alle forme e colori della bella stagione. Un cashmere da indossare ogni giorno, senza dover attendere l’occasione speciale.

 

 

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: