Tomax Cashmere: Specialisti in filati pregiati
, / 286 0

Tomax Cashmere: Specialisti in filati pregiati

SHARE
Tomax Cashmere: Specialisti in filati pregiati

Il marchio TOMAX è il risultato finale dell’elaborazione di un progetto messo a punto dal Maglificio To.Ma.; l’obiettivo iniziale eraa quello di realizzare collezioni di maglieria per bambini e ragazzi ma nel corso dell’attività il brand ha ampliato i suoi orizzonti produttivi e si è specializzato anche nel design e nella realizzazione di corredini per neonato, per poi aggiungere anche le collezioni per donna e uomo. Tutte le collezioni sono realizzate con filati pregiati: cashmere, seta, lana e cotone.  Il Maglificio To.Ma. lavora sulla base di una filiera produttiva verticale che comprende: disegno, stile, produzione e spedizione, un vero percorso completo caratterizzato dalla cura e dall’attenzione per la qualità.

Il brand è caratterizzato da un mood lavorativo basato totalmente sul “Made in Italy”: 

“Qualità non è solo il fine del Maglificio Tomax, ma è anche la via attraverso cui raggiungere l’obiettivo di una produzione di capi di eccellente manifattura. Per raggiungere tali obiettivo la strada percorsa è la filiera del Made in Italy totale: a partire dai fornitori di Cashmere, cardati, lana, cotone e seta, esclusivamente italiani e noti per l’altissimo livello dei prodotti di eccellenza. TOMAX è in grado di produrre partendo dall’idea, facendo seguire il disegno per giungere al confezionamento e alla logistica che porterà il capo (unico, perché confezionato manualmente) all’interno degli store di tutta Europa e Russia. TOMAX è più che un’Azienda interamente Italiana, infatti la sede si trova ad Acireale, alle falde del Vulcano Etna.

L’obiettivo è di produrre collezioni per ogni fascia di età comode, calde, confortevoli, eleganti, ma anche giovani, sportive e  sbarazzine. Ogni capo prodotto dal brand viene lavorato su due fili per aumentare resistenza, brillantezza dei colori e morbidezza.  Ogni capo è prodotto con la tecnica chiamata a “maglia calata” che confeziona, pezzo per pezzo, ogni parte della maglia, in seguito ogni  capo viene assemblato manualmente dalle mani esperte delle artigiane di Tomax.

 

 

 

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: