Oleana: il cashmere del brand norvegese
, / 220 0

Oleana: il cashmere del brand norvegese

SHARE
Oleana: il cashmere del brand norvegese

oleana Cardigan,  pullover e i seducenti accessori dell’etichetta norvegese Oleana conquistano con l’eccellente qualità della finissima seta, della lana merino, alpaca e cashmere. Le collezioni prodotte esclusivamente in Norvegia si possono abbinare per essere usate in qualsiasi stagione per qualsiasi occasione, i capi di questo brand sono facilmente acquistabili online. Oleana utilizza solo fibre naturali come lana, seta, alpaca e cashmere. Oleana è una delle ultime aziende knitters in Norvegia a lavorare a maglia e cucire tutti i prodotti quasi interamente a mano, nella fabbrica appena fuori Bergen.

Oleana è stata fondata nel 1992, con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro nell’industria tessile norvegese. La maggior parte della produzione dell’Europa occidentale si era già trasferita in paesi con un lavoro molto più economico, ma il brand ha voluto dimostrare che è ancora possibile produrre tessuti di buona qualità in un paese ad alto costo come la Norvegia. Un marchio controcorrente nei confronti del pensiero alternativo e di andare contro il mainstream.  Oleana in venti anni di presenza sul mercato continua a crescere e a produrre maglieria di alta qualità.

Sempre più ricercati e ambiti i capi realizzati con fibre naturali, come il cashmere,  la lana e la seta, oggi diventano più accessibili senza perdere la loro accellenza grazie a aziende come Oleana. Sta diventando sempre più importante comprare abiti prodotti nel rispetto dell’ambiente, la clientela è più aggiornata e responsabile su questo argomento. La collezione di Oleana viene prodotta nella fabbrica in Norvegia. “Fair made” è lo slogan che il brand utilizza con molto orgoglio.

Oleana!

Benvenuti nella fabbrica del fiordo!
Ora c’è luce in tutte le finestre del vecchio mulino tessile del fiordo. Arne Fabrikker, fondata nel 1846, è stata la prima fabbrica di tessili sulla costa occidentale della Norvegia ed è diventata la più grande del paese. Questo è stato l’inizio dell’industrialismo nella Norvegia occidentale.

Oleana ha ora aperto le porte per mostrare come è  la fabbrica tessile ancora più giovane della Norvegia si è trasferita in uno dei luoghi più antichi. Ogni giorno nell’azienda si vive la sensazione speciale di essere parte di un contesto storico lungo e orgoglioso, visto che l’industria tessile è l’industria più antica del mondo.

Più di 70 dipendenti vivono il loro giorno lavorativo a Oleana e questo ha dato nuovo ottimismo al vecchio villaggio industriale di Ytre Arna. Oleana è l’unica fabbrica di maglieria nel paese che sta ancora lavorando a maglia e cucendo tutti i suoi prodotti in Norvegia. Le nostre porte sono aperte in modo che le persone possano entrare e vedere i prodotti realizzati. E’ possibile anche se lo si desidera fare acquisti o rilassarsi e bere una tazza di caffè in “The Dye house” mentre si ammira il fiordo appena fuori dalle grandi finestre. La nostra speranza è che una visita a “Oleana, la fabbrica del fiordo” sarà una buona esperienza!

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: