f cashmere: il cashmere firmato Fissore easy e quotidiano anche a New York
, / 193 0

f cashmere: il cashmere firmato Fissore easy e quotidiano anche a New York

SHARE
f cashmere: il cashmere firmato Fissore easy e quotidiano anche a New York

F cashmere ha raccontato la sua storia, il suo cashmere e la sua freschezza a New York in un incontro aperto a designers e agenti del settore il 16 e il 18 Settembre scorsi. Occasione non solo di raccontare il brand ma di presentare anche la sua collezione Spring-Summer 2018: un concentrato ad alta fantasia di colori, maglie che giocano di macchie e nuance di chiaro-scuri, rielaborando con eleganza uno stile che trae ispirazione dalla street art. Il capo si trasforma in una sorta di tela bianca da riempire di idee, visioni e macchie espresse attraverso imprevedibili forme colorate

Si aggiunge così un altro tassello all’immagine già consolidata, di qualità e sempre intrigante del Made in Italy, che guarda ormai ad una dimensione globale.

A giudicare dagli scatti F cashmere si avvale dell’arte del colore, lascia che la moda incontri l’arte, in un connubio creativo che racchiude la filosofia essenziale che da sempre muove il brand: un cashmere easy, quotidiano, quindi pronto anche “sporcarsi”, a scoprirsi diverso, a scegliere l’eleganza ma non solo. Per F cashmere, la pregiata fibra non deve mai dare vita a capi standard e che passino inosservati, ma capaci di raccontare giochi di forme e colori. 

Nato nel 1945, il brand celebra la carica vitale della creatività che lo distingue dagli anni ’70 quando le sue linee contemporanee e i colori brillanti ottennero un successo internazionale che permise a Cristiano Fissore di sconvolgere il tranquillo mondo del cashmere, scardinando e proponendo una nuova immagine di Made in Italy.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: