Barna Cashmere: l’anteprima della Spring-Summer 2018 arriva a Parigi
, / 187 0

Barna Cashmere: l’anteprima della Spring-Summer 2018 arriva a Parigi

SHARE
Barna Cashmere: l’anteprima della Spring-Summer 2018 arriva a Parigi

Dopo Berlino e Milano, tocca a Parigi accogliere Barna Cashmere e la sua collezione Spring-Summer 2018: un’anteprima speciale che si terrà il 28 Settembre e il 1 Ottobre, portando il brand di Terni a rendere ancora una volta stabile la sua presenza in una delle vetrine più in della moda.

Tra i marchi più noti e amati del nostro panorama cashmere tutto italiano, Barna ci svela un altro aspetto del Made in Italy: quella capacità di trovare una conciliazione, sempre da migliorare e perfezionare, tra l’avanzare della tecnologia, le nuove richieste del mercato, e le mani artigiane ed il legame con la tradizione.

La storia di Giuseppe Martini è infatti proprio questo: una storia di continua attenzione verso i tempi che cambiano e i trend della moda, che risentono inevitabilmente di un contesto sempre più globale, e che necessita di cambiamenti continui.

Il cashmere nel tempo è diventata infatti la strada più adatta e sfidante nel poter sperimentare una lavorazione che nasce ancorata alla tradizione, ma che sente la necessità di svecchiarsi: nascono così linee classiche ma moderne nella rifinitura e nella vestibilità. La mano esperta dell’artigiano si sposa con il supersottile della finezza 18, processo produttivo grazie al quale la manualità degli operai si incontra con macchinari d’avanguardia.

“Fallo bene, rendilo migliore, e se funziona, miglioralo ancora: è questa l’unica chiave che apre le porte del mercato“, questo il motto di Martini e del suo team, che partendo dal nostro stivale conquista e accoglie continuamente l’attenzione di occhi internazionali.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: