Cashmere e nero: quando il total black risolve ogni dubbio
, / 383 0

Cashmere e nero: quando il total black risolve ogni dubbio

SHARE
Cashmere e nero: quando il total black risolve ogni dubbio

Cashmere e nero, un connubio perfetto! In precedenza vi abbiamo consigliato di non rinunciare mai ad un capo rosso all’interno dell’armadio, colore dell’anno e senza tempo come hanno confermato numerose ricerche. Ma non può mancare neppure un capo nero, perché si sa che il nero, sta bene proprio su tutto!

Colore che celebra l’eleganza e il lusso, Vogue ha definito il nero come più di un colore ma un modo di vestire che denota una precisa filosofia: un passe-partout, lo definiva Franca Sozzani, che evita qualsiasi dubbio o indecisione su cosa abbinare su cosa. Nonostante il nero non sia generalmente associato a valori positivi, nel caso della moda, il nero è il colore della decisione e della risoluzione. Un po’ aggressivo, sensuale e sexy al punto giusto, snellisce, e alle volte certi capi non riusciamo a immaginarli se non neri, come un pantalone in pelle.

Il nero valorizza senz’altro anche un tessuto come il cashmere, nella forma e nella sostanza: come rinunciare ad un dolcevita nero in cashmere, morbido e largo, o avvolgente, da abbinare in jeans ed essere così in pochi minuti al top per ogni occasione, dall’aperitivo alla cena romantica.

E noi potremmo dirvi che ovviamente un capo di maglieria nero non deve mai mancare nella vostra cassettiera, ma vogliamo dirvi di più: basta con golfini, magliettine indossate a mo’ di capispalla per la frescura estiva. La vera novità della stagione è il poncho nero di Brunello Cucinelli in seta e lino: sarà lui il vostro nuovo alleato da portare sempre in borsa.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: