Alunni Cashmere: artigianalità e valori umani sul filo del cashmere
, / 307 0

Alunni Cashmere: artigianalità e valori umani sul filo del cashmere

SHARE
Alunni Cashmere: artigianalità e valori umani sul filo del cashmere

La storia di Alunni Cashmere inizia nell’Umbria, cuore verde dell’Italia e piccola perla dello sviluppo del settore tessile, partendo dall’artigianalità, dalle mani che plasmano, creano e rendono possibili le idee.

“Dopo tutto un’opera d’arte non si realizza con le idee, ma con le mani”, diceva Picasso, ed è lo slogan che ha scelto l’azienda per sintetizzare la sua storia, che inizia negli anni ’60 grazie all’amore per il processo produttivo che trasforma il filato in maglia. Per vent’anni questa passione familiare si accende sempre di più, basandosi sui principi dell’artigianalità e sul rispetto dei valori umani, perchè un capo nasce con l’entusiasmo e l’energia di una squadra di persone mosse tutte da una passione ed un obbettivo comune.

Alunni Cashmere approda così nel mondo della moda attraverso la realizzazione di capi semplici, ma anche esaltano eleganza e raffinatezza, che si esprime nella scelta di un filo pregiato come quello del cashmere: mani esperte e sapienti, simbolo delle attività tipiche umbre, lavorano insieme il cashmere instaurando una vincente collaborazione lavorativa che si basa anche sulla fiducia, il rispetto e la forza dei legami umani.

Cashmere quindi vuol dire artigianalità, sapere che si tramanda nel tempo, e capi che garantiscono un comfort senza paragoni grazie alle sue qualità che assicurano benessere alla pelle, evitando irritazioni e l’isolamento dal caldo e dal freddo. Un tessuto adatto quindi a tutte le stagioni, pregiato e richiestissimo proprio per la sua unicità, a cui si aggiunge la firma di Alunni Cashmere che ha cura di racchiudere in quel filo i valori più profondi dell’artigianlità.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: