Brand New Trend: il rosso è il colore di stagione a cui non puoi rinunciare
, / 264 0

Brand New Trend: il rosso è il colore di stagione a cui non puoi rinunciare

SHARE
Brand New Trend: il rosso è il colore di stagione a cui non puoi rinunciare

Quest’anno il mondo della moda sembra che abbia consacrato il rosso a colore universale. Presente sia d’inverno che d’estate in ogni collezione, il nuovo trend è quello di avere sempre un capo, e meglio ancora un abito rosso nell’armadio perchè si tratta di un colore senza tempo, arma di seduzione ed energia che sembra stare bene proprio a tutte!

E d’altronde ad averci visto lontano era stata già la lungimirante Coco Chanel, quando sul colore rosso e i suoi effetti benefici fu estremamente chiara: “Il rosso è il colore della vita, del sangue, adoro il rosso. Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate!”.

Sono stati dei recenti studi Made in Usa, a definire il rosso un colore capace ad adattarsi ad ogni tipo di carnagione, ridonandole vigore e vitalità. A dimostrarlo è stato anche il marchio Shiseido che ha condotto ricerche negli Stati Uniti, Africa e Giappone scoprendo diverse qualità generate dal colore rosso.

Il rosso rende desiderabili, ma suggerisce anche energia, motivazone, sicurezza e fiducia, quindi nulla a discapito della percezione della simpatia. Si pensi solo che in Giappone il rosso è un colore fondamentale, scelto per la seta dei kimono e colore anche della bandiera perchè legato a felicità, salute, fortuna, fertilità e longevità.

Naturalmente anche i brand top del cashmere non potevano rinunciare alla magia del colore rosso, e allora armate il vostro guardaroba di almeno un capo rosso! I nostri consigli? Occhio alla collezione Kangra Cashmere, che rilegge il rosso in chiave decisamente estiva, con tessuti leggeri che ne esaltano i toni pastello, o ancora il Lanificio Colombo con la sua camicia coreana in seta rossa.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: