Nasce Fabbrica Contemporanea: il nuovo progetto di Brunello Cucinelli
, / 181 0

Nasce Fabbrica Contemporanea: il nuovo progetto di Brunello Cucinelli

SHARE
Nasce Fabbrica Contemporanea: il nuovo progetto di Brunello Cucinelli

Noto a molti come il re del cashmere, Brunello Cucinelli è attualmente uno degli imprenditori italiani maggiormente sulla bocca di tutti. E non è solo per il grande successo delle sue collezioni, eleganti, raffinate e contemporanee ma per la sua energia, capacità e voglia di arrivare sempre più in alto partendo da idee che rinnovino il campo aziendale tessile.

E’ per questo che nasce “Fabbrica Contemporanea”, un progetto che nobilita e rinnova il dialogo tra azienda e tecnologia, strumento oggi indispensabile per comunicare con il pubblico: “Internet ha cambiato l’umanità ridisegnando la mappa mondiale del lavoro. Un uso sano della tecnologia ed essere connessi il giusto, per tornare ad un lavoro in salute ed essere più creativi, ha sintentizzato Cucinelli circa il contributo che può dare la tecnologia alle nostre vite.

Obiettivo del progetto, attualmente unico a livello europeo, è quello di puntare ad uso intelligente della tecnologia per preservare l’umanità che c’è dietro i computer e soprattutto nel lavoro, perchè quello è l’elemento che fa la differenza. La tecnologia quindi ha il compito di potenziare e valorizzare il valore umano e non di rubarne la creatività: “La tecnologia  ci vuole ma va governata perchè non deve andare troppo ad incidere nella nostra anima. Internet ha cambiato l’umanità e perdiamo tanto tempo dietro questi strumenti a discapito della nostra anima e della nostra creatività”, ha aggiunto Cucinelli, che porta avanti questa visione dal 2014 nell’azienda di Solomeo. Il progetto ora crescendo, vuole attirare a sè nuovi partner e attori con cui interagire.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: