Cosy Cashmere: la moda in cashmere U.K.
, / 1244 0

Cosy Cashmere: la moda in cashmere U.K.

SHARE
Cosy Cashmere: la moda in cashmere U.K.

Cosy cashmere è un brand che realizza maglieria di alta classe, ed utilizza solo i migliori materiali italiani. I capi delle Collezioni Cosy vengono anche mixati con altri materiali pregiati come la seta, il cotone, la lana e altri.  Il cashmere è una materia prima unica, ricavata dalla pettinatura delle capre cashmere durante la muta del vello una volta all’anno; la lavorazione delle materie prime, avviene nel rispetto dei metodi in uso nei tempi antichi ma incentivati dal sostegno della tecnologia di oggi che combina artigianalità e tradizione alla modernità dei mezzi;  e ogni fase della lavorazione della fibra è seguita con grande cura; in questo modo è possibile ottenere un filo di alta qualità. Questo prodotto naturale viene pettinato, pulito, e smistato in base alla lunghezza e spessore delle fibre. Da una sola capra si ricavano solamente circa 200-300 gr di filato, è questo che rende il cashmere cosi prezioso.

Il cashmere è in assoluto il più leggero e più delicato filato al mondo, più caldo della lana, e  più indicato per chi ha problemi di allergie, infatti il cashmere non irrita la pelle e anche con l’uso prolungato non produce lanugine, e non provoca appunto allergie. La leggerezza e calore del cashmere sono dovute alla sua struttura molecolare, le fibre sono cave e caratterizzate da conducibilità termica e peso leggero. La struttura del cashmere rende questo materiale unico,  i capi in cashmere possono essere indossati tutto l’anno perchè sono caldi nei mesi invernali e freschi nei mesi estivi.

Cosy Cashmere ha fatto tesoro di tutte le peculiarità della pregiata fibra e ha realizzato collezioni rinomate che assecondano gusti ed esigenze di tutti gli estimatori del cashmere; le Collezioni Cosy si compongono di una vasta scelta di maglieria, ma anche di abiti, sciarpe, guanti, cappelli,  poncho, capispalla e giacche, pantaloni e gonne; collezioni realizzate con un occhio attento ai trend della moda e all’eleganza.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: