Alessandrosimoni Cashmere: “personalizziamo l’eccellenza”
, / 1306 0

Alessandrosimoni Cashmere: “personalizziamo l’eccellenza”

SHARE
Alessandrosimoni Cashmere: “personalizziamo l’eccellenza”

La storia dell’azienda di Alessandro Simoni Cashmere ha inizio negli anni 70 con un piccolo laboratorio artigianale di maglieria fondato in Piemonte; col passare del tempo l’azienda diventa sempre più grande e più produttiva, il suo punto di riferimento é la maglieria di grande qualità e soprattutto rappresentativa del made in Italy; oggi l’azienda è uno dei punti d’orgoglio della produzione italiana di maglieria in cashmere; la tradizione famigliare è stata portata avanti di generazione in generazione con un mood giovane e dinamico.

Inoltre alle conoscenze ed esperienze dell’artigianalità antica oggi il brand affianca la più moderna tecnologia disponibile sul mercato con un occhio attento però al rispetto dell’ambiente. La passione per la produzione di abbigliamento d’eccellenza è il leit motiv dell’ Alessandro Simoni Cashmere, all’interno dell’azienda uno staff composto da persone qualificate e di lunga esperienza ogni giorno lavora e si muove con lo stesso obiettivo, ovvero realizzare collezioni di moda raffinate ed eleganti.

I materiali  utilizzati sono puro cashmere mixato ad altri filati pregiati e alla seta , oltre al famoso Island cotton. Le collezioni di questo brand si dividono in due gruppi, la collezione “couture” e una seconda collezione composta da capi casual di lusso; la linea comprende cardigan, giacche, pantaloni, gonne e completi sia per uomo che per donna. La palette di colori è raffinata ed elegantemente discreta con beige, nero, senape e bianco, più vivace e ispirata all’estate invece la palette dei capi femminili con turchese, rosa e bianco, le fantasie messe in campo sono geometriche e floreali.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: