“Studiate, ma soprattutto fatevi voler bene”, Brunello Cucinelli parla ai giovani lavoratori del domani
, / 901 0

“Studiate, ma soprattutto fatevi voler bene”, Brunello Cucinelli parla ai giovani lavoratori del domani

SHARE
“Studiate, ma soprattutto fatevi voler bene”, Brunello Cucinelli parla ai giovani lavoratori del domani

Se Brunello Cucinelli ha conquistato il cuore degli imprenditori e più in generale di chi opera nel settore del tessile, è perché la sua strategia è stata una strada fatta di vissuto, di fantasia, passione e creatività. Perché oggi non basta più studiare. Bisogna andare oltre, incontrarsi, ascoltare l’altro per poter incontrare il suo mondo e comprendere le sue esigenze. Questo lo spirito che ha animato Brunello Cucinelli nel discorso tenuto ai neolaureati dell’Università Cattolica di Milano, dove il re del cashmere è stato invitato il 21 Aprile come ospite gradito durante la cerimonia dei dottori in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari.

“Studiate e lavorate il giusto, ma dedicate il resto del tempo a farvi volere bene, alle relazioni umane, alla vita”, ha detto ai giovani l’imprenditore umbro, che ha anche invitato a prendere esempio dai grandi, come Sant’Agostino, Marco Aurelio, Socrate e San Benedetto. Ha ricordato di essersi sentito Alessandro Magno alla prima consegna di 50 maglioni in cashmere.

Il segreto per fare breccia nel cuore delle aziende? Basta con noiosi e aridi curricula, meglio bussare direttamente alla porta e sfoderare il migliore sorriso. Il segreto per lavorare bene in team? Avere rispetto e stima per tutti, soprattutto per chi svolge lavori più umili e chi proviene dall’estero. Il segreto quindi ancora una volta è la qualità delle relazioni umane.

Quella di Cucinelli è un’apertura attenta e calorosa verso le nuove leve del domani: ha svelato infatti che a Giugno presso il Teatro di Solomeo accoglierà giovani innovatori manifatturieri per indirizzarli nella scelta e l’elaborazione di strategie di mercato e collaborazioni con le banche.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: