Lounge Loves Cashmere by Tanira Sethi
, / 346 0

Lounge Loves Cashmere by Tanira Sethi

SHARE
Lounge Loves Cashmere by Tanira Sethi

Tanira Sethi, la designer tessile indiana ha lanciato una gamma di tessuti di puro cashmere in edizione limitata dipinta a mano, firmata “Taani’ che è il brand creato da lei, la presentazione degli abiti della tradizione indiana realizzati con la pregiata fibra è avvenuta presso il negozio Patine DLF Emporio, a Nuova Delhi. La vetrina di apertura e le anteprime sono state tenute nel corso del fine settimana all’inizio di quest’anno.

“Taani” di Tanira Sethi Collection è il primo brand indiano al mondo a proporre una collezione di abiti in cashmere e pizzo, un tessuto concettualizzato da Ezma Cashmere e realizzato da Beauvillian Davoine in Francia. La gamma di tinte dei morbidi Sari va dai rilassanti blu indaco ai gradevoli colori rubati alla natura, come l’ecru, il sabbia, i rossi e i bordeaux che richiamano il colore di certi frutti esotici. La collezione è realizzata con il 100% di tessuto in cashmere, sviluppato in vari centri di tessitura sparsi  in tutta l’India. Tutto il processo, dalla fase di progettazione fino alla produzione ha richiesto un intero anno, il risultato finale è sottolineato dalla delicatezza del cashmere filato con grande cura.

La linea è suddivisa in tre diverse tipologie: la prima è realizzata con tessuto di puro cashmere, la seconda è una linea di lusso dove i Sari sono dipinti a mano e ovviamente in cashmere, la terza proposta è una collezione di Sari prodotti in cashmere e pizzo. Parlando della sua collezione, Tanira Sethi ha dichiarato: “Credo che un buon capo di abbigliamento debba essere comodo, discreto e anche una forma di espressione di sé, che può essere trovata nel mio prodotto finale, ma soprattutto non deve mai passare di moda, questo sarà il vero successo per me”.

Anche il fondatore della location Patine Shon Randhawa ha commentato l’evento: “Noi celebriamo il rilancio del patrimonio indiano dei ricami e delle tradizioni di tessitura a patine. Per un po’ di tempo, abbiamo voluto dare una piattaforma per il supporto dei designer emergenti che superano i confini con donne moderne e il loro nuovo stile di vita. Siamo lieti di avere Tanira Sethi come ospite a lanciare la sua squisita e innovativa collezione in cashmere. Lei è appassionata e dedicata al suo lavoro, le auguriamo ogni successo e sono fiducioso che risplenderà.”

Sameer Mehri Ezma, che ha collaborato con la giovane designer indiana ha detto: “Avendo vissuto la mia vita nel mondo del cashmere per oltre un decennio, è per me una grande gioia vedere la prossima generazione così appassionata per la creazione di questi bellissimi disegni in questa nobile fibra e in Tanira Sethi la passione, la dedizione e la creatività sono davvero notevoli; ha mixato delicatamente il suo talento di design in eleganza pura, ha raggiunto un buon equilibrio tra stile contemporaneo e classico. Le uguro che possa continuare a esprimersi attraverso le sue espressioni creative”

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: