Giasone Cashmere vola ad Amsterdam: il cashmere sostenibile protagonista di PAUSE Pop-up
, / 526 0

Giasone Cashmere vola ad Amsterdam: il cashmere sostenibile protagonista di PAUSE Pop-up

SHARE
Giasone Cashmere vola ad Amsterdam: il cashmere sostenibile protagonista di PAUSE Pop-up

Il cashmere Made in Italy continua ad incantare l’estero e a portare grandi vittorie al nostro stivale: Giasone Cashmere, allevamento di capre cashmere e produttore di maglieria e accessori in cashmere, è stato scelto tra i 35 Designers mondiali che presenteranno ad Amsterdam la propria collezione.

L’occasione sarà la mostra PAUSE Pop-Up, dove Giasone Cashmere sarà rappresentante italiano del cashmere sostenibile, come primo caso di sostenibilità del Fashion all’interno del segmento dedicato al Luxury. La mostra permetterà all’azienda di presentare per la prima volta oltre alla già famosa e consolidata collezione di sciarpe in cashmere lavorate su telaio di legno, anche la linea di maglie in cashmere e cashmere seta.

L’evento si terrà il 30 Aprile 2017 nella meravigliosa cornice di Amsterdam, e la giornata sarà all’insegna del fashion ma anche del cibo, buona musica, performance e installazioni artistiche. Quindi non solo moda, ma anche contaminazione artistica e omaggio alle belle idee e alla creatività.

Con quest’altra tappa raggiunta, Giasone Cashmere si conferma come una delle realtà produttrici di cashmere più interessanti sul territorio italiano: l’azienda infatti allevando essa stessa le capre da cashmere, e prendendosi quindi cura dell’ambiente in cui crescono e si nutrono, ha un completo controllo sull’intera filiera. Questo ne fa un grande segno di qualità e garanzia.

A ciò si aggiunge un’antica produzione artigianale, che celebra l’arte della tessitura grazie all’utilizzo del telaio in legno, ripercorrendo i dettami di una tradizione emiliana che si sussegue da tre generazioni sulle colline modenesi. Un’idea originale per tenere sempre legati i segreti di un’antica arte con le richieste sempre più esigenti del mercato.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: