Ermenegildo Zegna Couture: la moda ibrida tra sportswear e sartoriale
, / 913 0

Ermenegildo Zegna Couture: la moda ibrida tra sportswear e sartoriale

SHARE
Ermenegildo Zegna Couture: la moda ibrida tra sportswear e sartoriale

All’Hangar Bicocca di Milano la sfilata di Zegna Couture

Lo scenario della presentazione di una collezione a dir poco superba è l’Hangar Bicocca di Milano, dove un gigantesco motivo a spina di pesce installato alla base dei Sette Palazzi Celesti progettati da Anselm Kiefer accoglie chi arriva per assistere alla sfilata; parliamo della collezione di Ermenegildo Zegna Couture presentata giorni fa in quella che fu per anni la  sede della Pirelli, l’edificio è stato trasformato in fondazione culturale. Sartori il nuovo direttore creativo della maison, torna da un soggiorno a Parigi durato cinque anni dove lavorava come direttore artistico di Berluti e lo fa davvero alla grande.

Tra sportswear e sartoriale

Sartori ora dirige la Z Zegna e la Zegna Sport; linee di abbigliamento e accessori di lusso prodotte da Zegna, e le novità non si fermano al nuovo direttore artistico, la maison ha una nuova organizzazione aziendale, e nuovi macchinari giapponesi davvero all’avanguardia in grado di tessere perfino la pelle. Ma soprattutto Zegna parte nel nuovo anno con una nuova visione della moda maschile, una concezione futuristica a cavallo tra sportswear e sartoriale, tra la saggezza artigiana e il ritmo performante dell’industria.

Robert De Niro by Zegna

La collezione presenta un uomo curato, dallo stile assolutamente nuovo, sfilano completi in lana imbottita di piuma dall’ effetto matelassè, smoking in cashmere, poi  la novità per i pantaloni, proposti con elastico alla caviglia ovvero ispirati alle tute da ginnastica, ma dal taglio sartoriale, e sahariane di pelle e maniche imbottite e questi sono solo alcuni dei dettagli sulla sfilata . Un’altra incredibile novità riguarda la nuova campagna di Zegna, infatti da febbraio il testimonial del brand sarà il noto attore americano Robert De Niro. Un ritorno davvero in grande stile per il noto marchio che ha fatto del cashmere e dei filati pregiati il suo punto di forza; ora con questa couture d’alta classe il brand conferma la sua rarefatta e innata maestosità creativa.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: