Cashmere e Stivali Cuissardes, tendenze fashion on the road
, / 714 0

Cashmere e Stivali Cuissardes, tendenze fashion on the road

SHARE
Cashmere e Stivali Cuissardes, tendenze fashion on the road

Tendenza ormai consolidata da più di due anni, gli stivali cuissardes sono ormai quel tipo di stivali che non possono mancare alla vostra collezione di scarpe invernali: arrivano fino al ginocchio, e hanno catturato la simpatia di molte donne perché per un effetto ottico rendono le gambe più sottili e slanciate. La loro particolarità è quella di dare al vostro look anche un leggero effetto retrò, ma anche decisamente sexy e fashion.

I modelli sono dei più variegati: pelle, camoscio doppio oppure sottile o in similpelle, fino ad arrivare a modelli più eccentrici che al proprio interno incorporano anche una calza. E a riguardo per chi invece sceglie un modello basic come quello nero in pelle, similpelle o camoscio, con le calze potete davvero giocare: a righe, tinta unita o ricoperte di brillantini, anche quest’anno si riconfermano tra gli accessori che non possono mancare nel guardaroba. Le più sportive ed audaci però possono andare oltre scegliendo ad esempio di ricoprirli anche con gli scaldamuscoli, così da giocare con un effetto retrò anni 80′.

Grazie alla loro lunghezza sono perfetti da abbinare ad un cardigan lungo oppure ad un vestitino in cashmere, o ancora ad una minigonna senza tempo, da sempre fidata compagna dei cuissardes. Un look veloce, ma sempre attento a quell’eleganza che unisce tradizione e contemporaneità.

E per indossarli di giorno? I cuissardes sono sexy ma anche molto pratici, per questo possono diventare dei fidi alleati per la pioggia, se optate per un modello in gomma da tenere d’emergenza nell’armadio, e perfettamente abbinabili con pantaloni e jeans a sigaretta, oppure i leggings.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: