Occhio al dettaglio: quando l’accessorio fa la differenza nel tuo look

Non tutte le mattine ci si alza con il piede giusto: qualcuno è metereopatico, qualcuno ha dormito male, qualcun’altro invece non riesce proprio a combattere la pigrizia della settimana che inizia. Inevitabilmente questo stato d’animo si ripercuote su tutto, sul nostro fisico, sul nostro umore e anche sul nostro look. Non ci credete? Non vi è mai capitato di non avere tanta voglia di guardarvi allo specchio, prendere il primo capo a portata di mano nell’armadio e uscire? Sicuramente sì, e chissà per quanti di voi sono bastati un jeans, una maglia, una felpa o un maglione.

Bé oggi vi diciamo che si può ostentare una certa classe ed un look piacevole anche quelle volte che non avete proprio voglia di curiosare tra armadi e cassetti, basta ricordarvi una semplice frase: l‘attenzione al dettaglio!

Un look può essere semplice ed essenziale, anzi alle volte cattura maggiormente l’attenzione rispetto ad un look sofisticato, ma non bisogna mai dimenticare la scelta di un accessorio capace di valorizzare anche il capo più semplice. E questo vale sia per le donne che per gli uomini.

Gli uomini spesso sono quelli che meno si adoperano al mattino per la ricerca di un look particolare, spesso gli basta un jeans ed una maglietta. Ma perché non rendere più sbarazzino questo look con una inaspettata cravatta in cashmere, come quella realizzata da Paolamela. Per i più classici invece basta una sciarpa, magari fantasiosa o a tinta unita, come quelle meravigliose di Claudio Cutuli.

La sciarpa naturalmente fa la differenza anche su un look al femminile, ma le donne hanno più accessori per poter giocare: cappellini, ancora Paolamela -sul sito ne trovate diversi modelli tra cui poter scegliere – o magari i manicotti, come quelli firmati Malo Cashmere. Un tocco sportivo perfetto su un elegante maglione in cashmere.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: