Cappotti: le tendenze per l’inverno 2017
, / 1888 0

Cappotti: le tendenze per l’inverno 2017

SHARE
Cappotti: le tendenze per l’inverno 2017

Il caldo abbraccio del capotto

Ad ogni nuovo inverno i cappotti sono il dolce morbido rifugio femminile dai rigori di stagione; i capispalla sono da sempre il must incontrastato per l’inverno, anche se un cappotto di qualità non ha mai costi accessibili. Sempre di tendenza il cappotto è e resterà sempre un evergreen nell’armadio di ogni donna; bello e versatile, declinato in vari modelli e colori è facilmente riciclabile, perchè il suo stile riemerge sempre, quindi di qualunque foggia lo si acquisti, sappiamo già che prima o poi sarà riutilizzabile.

Dalle Fashion Week le nuove tendenze

Ogni anno dalle Fashion Week di tutto il mondo ci arrivano le ultime novità, gli ultimi estrosi capricci modaioli o i rigorosi diktat degli stilisti più glam; ma vediamo insieme  per l’inverno 2017 quali sono i cappotti in vetta alla trendy-list:

Militare: uno stile che bene o male si infiltra quasi ogni anno nelle tendenze del momento, per il 2017 è proposto con l’abbinamento di cinturoni da stringere in vita,  il taglio è extra long, perchè non fa tendenza se non è lungo fino alle caviglie, declinato in un verde militare basico, alcune griffe lo propongono con ricami in passamaneria o  con file di alamari. Per uno stile che fa tanto “Pietroburgo” ecco invece i risvolti ai polsi e il collo alzato, in alternativa arricchito da pelliccia, ma sempre realizzato in lana cashmere, che è la fibra preferenziale per i cappotti che devono tenere caldo davvero ma senza pesare troppo.

Doppiopetto: iconico e intramontabile quello di MaxMara, che fu il primo brand in assoluto a lanciare i cappotti di foggia maschile in lana cashmere e color cammello, un cult ancora attualissimo oggi, rivisitato per il prossimo inverno da altre griffe con il classico collo a revers ma in colori più diversificati,  o in stile trench coat con il collo in pelle, e martingala;  alcuni  stilisti lo hanno ridisegnato con la vita sciancrata o con dettagli e finiture in materiali come la seta, il feltro, il lurex e  profili in raso.

Modello Vestaglia: semplice elegante dal collo sciallato, questo particolare modello è detto anche wrap coat, imperdibile e sofisticato quello di MaxMara, esattamente il modello classificato con il numero 101801, ovvero l’assoluto fatto cappotto, il must have del 2017 senza dubbio, con cintura in vita, ampio collo a revers e tasche sui fianchi, spesso molto grandi. Un capo elegantissimo, versatile, e di facile abbinamento, perfetto con borse shopper e stivali al ginocchio.

Oversize: tra tutti i modelli di tendenza per l’inverno che ormai è alle porte troviamo in pole position  il cappotto oversize, da portare in stile urban-chic abbinato  alle sneakers più di moda o ai mocassini all’inglese o con ankle boots, per un rapido cambio di immagine adatto alla sera sono consigliate le décolleté. I modelli riproposti da molte griffe mondiali sono in tutti in cashmere, la palette di colori molto varia, si va dal verde bosco all’arancione, dal nero al panna, all’azzurro aviazione, i tagli sono tutti legati a un concept stilistico caratterizzato da linee dritte e essenziali, quasi futuristiche.

 

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: