La donna dandy di Brunello Cucinelli: collezione autunno/inverno 2016-2017
, / 1987 0

La donna dandy di Brunello Cucinelli: collezione autunno/inverno 2016-2017

SHARE
La donna dandy di Brunello Cucinelli: collezione autunno/inverno 2016-2017

Punta in alto il re del cashmere Brunello Cucinelli, e rende omaggio alla stagione autunno/inverno 2016-2017 realizzando una collezione di capi per uomo e per donna, accessori e lifestyle: i colori scuri e freddi della nuova stagione alle porte non colorano solo l’armadio ma anche la casa e gli accessori prêt-àporter. 

Cravatte, giacche, tailleur dal taglio possibilmente smussato al maschile, la donna di Brunello Cucinelli è una donna metropolitana, che gioca con i capi maschili riletti in una chiave sensuale e tutta al femminile. Non mancano i tocchi retrò, il borsalino e la camicia a fiocco, sono i fiori all’occhiello per questa donna attenta al dettaglio e che sceglie un taglio sartoriale informale.

L’eleganza di Cucinelli sfida il tempo e smorza l’english style del vecchio dandy, gioca con gli stili: le sneakers si possono tranquillamente abbinare al pinocchietto corto e scampanato o alla gonna pantalone, purché anche quelle abbiano un tocco d’eleganza, meglio se lucide. Il tacco? La donna dandy, provocatrice per eccellenza, se le riserva per le occasioni davvero speciali. E’ una visione nuova dell’eleganza femminile, una donna un po’ neoromantica e garçonne.

E’ una Gentlewoman, sofisticata e perfettamente al passo con l’epoca digitale, abbinando sotto la giacca un cardigan a righe colorato, oppure abbinando ai pantaloni svasati uno smanicato in pelliccia. Gioca con i colori, ed è irriverente senza rinunciare all’eleganza, che si esprime in una palette di colori raffinatissima, blu e grigio colori principi su tutti, e tutte le sfumature a loro annesse. Tweed, lana a costine, cashmere, modellano silohuette morbide e moderne.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: