Nasce il Cashmere Flakes, il piumino senza piume di Saldarini 1882
, / 3260 0

Nasce il Cashmere Flakes, il piumino senza piume di Saldarini 1882

SHARE
Nasce il Cashmere Flakes, il piumino senza piume di Saldarini 1882

Il cashmere non è solo fibra pregiata, simbolo di un lifestyle di lusso e di qualità, ma può rivelarsi anche una risorsa che permetta di rispettare l’ambiente e gli animali: deve averlo ben compreso Francesco Saldarini, imprenditore dell’omonimo gruppo che ad oggi è una delle realtà storiche e più dinamiche del Made in Italy. Saldarini 1882 introduce infatti un nuovo brevetto: si chiama Cashmere Flakes Padding o Fiocchi di Cashmere, nuovo procedimento industriale per la raffinazione e l’impiego del cashmere come imbottitura. 

Nasce così la possibilità di realizzare un piumino senza piume, che già sta conquistando per le sue caratteristiche uniche, un’attenzione a livello internazionale. Da sempre alleato perfetto dell’inverno, la realizzazione di un piumino richiede non solo lavorazione e realizzazione da parte delle aziende tessili: dietro il piumino vi è da sempre un sacrificio che è quello della vita delle oche, detentrici di quelle piume che assicurano calore e morbidezza al capo.

Si tratta di una scelta ecologica e sostenibile, che porterà lentamente all’abbandono delle piume d’oca ottenute con le pratiche più crudeli, e in più non farà percepire alcuna differenza tra le due imbottiture: l’imbottitura infatti mantiene lo stesso impatto visivo e la stessa morbidezza al tatto, ha un elevato potere di isolamento termico, il cashmere garantisce una morbidezza che migliora nel tempo ed elimina ogni fuoriuscita di piume dalle cuciture. I vantaggi quindi sono ben chiari a chi sceglierà di acquistare un capo di alta qualità e attento alla sostenibilità.

La pregiata qualità del Fiocco di Cashmere permette di realizzare non solo capispalla, ma anche interni per capi: si tratta quindi di una svolta nel campo della moda anche in materia di creazione e design.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: