Mirella De Mori: tendenza, radici e tradizione sul filo del cashmere
, / 1594 0

Mirella De Mori: tendenza, radici e tradizione sul filo del cashmere

SHARE
Mirella De Mori: tendenza, radici e tradizione sul filo del cashmere

Il cashmere oggi non è solo una fibra pregiata e di appeal a cui sono numerosi gli stilisti e la griffe a cui non sanno resiste, ma è qualcosa di più: è creatività, opportunità e anche terapia, un antidoto fashion contro la crisi. Per Mirella De Mori, azienda nata da poco ma con le idee ben chiare in materia di fashion e artigianalità la crisi infatti si è trasformata in un sogno che si realizza e da portare avanti.

Figlia di madre magliaia, il legame con le montagne bergamasche e con una tradizione tessile ben radicata si respira nella lavorazione dei suoi capi: la tradizione dell’ Alta Valle Seriana che ancora oggi nasconde l’arte tessile di numerose magliaie che lavorano con i marchi più importanti e che ancora tramandano i segreti di una personalissima arte del filato, hanno spinto l’intraprendente De Mori a mettere su un maglificio insieme ad uno staff di donne con cui condivide la stessa passione. Dal legame per la terra bergamasca e dalla passione per il tessuto pregiato, re incontrastato il cashmere, nasce una linea che racconta attraverso la maglieria uomini e donne, senza rinunciare al piacere dell’attenzione al dettaglio che può dare un accessorio.

Per Mirella De Mori  lavorare la maglia è un gesto di rilevanza sociale e culturale, perché un capo segna eventi, momenti e giornate speciali della nostra vita: un tocco chic, versatile e raffinato per lui che si declina in maglioni, dolcevita, pullover, cardigan, maglie gilet e tute. Per lei , giovane e determinata, il cashmere è momento di dolcezza, una coccola da concedersi in momenti intimi e privati in cui la donna può riscoprire il piacere delle emozioni e dei piccoli gesti lontana dal lavoro e dalle faccende di casa.

E’ possibile acquistare la collezione su ben tre canali: sul sito ufficiale mirellademori.it, ma anche su Amazon e Ebay. Sogno dell’azienda però è di crescere, e chissà se non di arrivare presto anche nelle nostre città.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: