Mirella De Mori Cashmere: “una coccola di stile”
, / 1970 0

Mirella De Mori Cashmere: “una coccola di stile”

SHARE
Mirella De Mori Cashmere: “una coccola di stile”

Mirella De Mori è indubbiamente figlia d’arte, un’artigiana appassionata, che dell’ esperienza di magliaia ha fatto il suo punto di forza, un’imprenditrice coraggiosa che ha sviluppato partendo dalle sue radici una fiorente attività.  Una favola “vera” che inizia il suo viaggio nel Veneto, e approda in Svizzera da li raggiunge Sovere e poi Songavazzo. Giuseppina De Mori madre di Mirella è la fautrice insieme al marito di una storia fatta di impegno, e ingegno; il suo inizio è datato 1957, da un’idea della coppia che si conobbe a Zurigo.

E Mirella racconta la storia dei suoi genitori, cosi come la mamma la raccontò a lei: «Mia madre faceva la sarta, come tutta la famiglia, mio padre era un’artista che si inventava qualsiasi lavoro. Da sarta si trasformò in magliaia e dopo sposati decisero di tornare in Italia, scegliendo il paese natio di mio padre per mettere su famiglia. Le prime commesse furono tedesche e il lavoro iniziò a ingranare: nel 1968 a Songavazzo aprimmo un laboratorio con una cinquantina dipendenti».

Mirella si appassiona all’attività di sua madre dalla quale impara ogni segreto e ogni sfumatura della maglieria. Per  circa vent’anni l’attività della famiglia De Mori è basata solo sulla produzione esclusiva per una ditta tedesca con una filiale a Milano, per la quale vengono realizzati capi di alta qualità, poi il mercato del cashmere e della maglieria pregiata si estende, il marchio De Mori si avvicina al mondo della moda e inizia a produrre capi di maglieria per famose griffe, come Krizia, Aspesi e molti altri stilisti. L’azienda si specializza nella lavorazione delle fibre pregiate; in seguito unisce la grande sapienza dell’artigianalità alla potenza delle nuove tecnologie e il brand prende il volo.

Oggi Mirella De Mori ha lanciato anche una collezione in cashmere per uomo e per donna composta da maglieria, abiti, giacche e pantaloni, completata da una ricca  linea di accessori; l’imprenditrice nel corso di un’intervista ad un giornale locale ha dichiarato in merito alle novità aziendali: «L’obiettivo è sfruttare le competenze interne per un progetto che possa raccontare anche la storia della nostra famiglia, senza dimenticare il lavoro conto terzi che resta la nostra mission. Ora gli investimenti sono minimi, per il prossimo anno punto a crescere e a creare un progetto commerciale per portare anche la mia linea in giro per l’Italia. Proprio come il cashmere che ogni giorno ci inventiamo per le grandi griffe».

Tutta la collezione firmata Mirella De Mori è acquistabile online sull’elegante Shop del marchio; una collezione varia e glamour composta da: maglioni, pullover, cardigan, dolcevita, maglie gilet e tute.

mirella demori_aboutcashmere.com

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: