Cividini rilancia  una collezione in cashmere per un sofisticato gentleman
, / 1589 0

Cividini rilancia una collezione in cashmere per un sofisticato gentleman

SHARE
Cividini rilancia una collezione in cashmere per un sofisticato gentleman

Cividini con uno sguardo retrospettivo alla sua attività, riprende la creazione della moda uomo; dopo ben dieci anni, durante il quale il noto brand si è dedicato esclusivamente all’abbigliamento femminile. Una scelta certamente definibile con il termine “coraggiosa”. Lo stilista in merito durante un’intervista ha dichiarato: “Non sono mai stato un pessimista e, come ho fatto sempre, ho analizzato il periodo, il mercato e deciso che questo per noi era il momento propizio”. Nell’ambito della Settimana della Moda di Milano, Cividini ha quindi lanciato la sua nuova linea uomo.

Piero Cividini insieme alla moglie Miriam, negli ultimi anni avevano puntato tutto sui capi di abbigliamento dedicati esclusivamente alla donna; la coppia di stilisti ha spiegato: “L’uomo lo avevamo avviato negli anni Novanta, poi nel 2004 la decisione di lanciare la pre-collezione femminile e spingere sulla donna, una scelta strategica che ci ha portato una forte internazionalizzazione. L’uomo a quei tempi era troppo di nicchia e abbiamo preferito attendere tempi migliori. Oggi, partendo dal primo amore, la maglieria, con una trentina di modelli in una quarantina di varianti abbiamo deciso di creare nuovamnete per l’uomo. I materiali saranno quelli della nostra tradizione: lana cashmere e merino, con lavorazioni artigianali, ma anche moderne come l’uso dell’aerografo, di pitture a mano, tra doppiature multi-materiale e di tessitura.

Lo stilista ha proseguito poi nell’esporre i dettagli per la nuova collezione uomo:  “Tutte maglie realizzate con filati pregiati e con le lavorazioni e la cura artigianale che contraddistingue già le nostre collezioni da donna. Dei modelli ci siamo occupati io, Miriam e nostra figlia Anita che con noi compone lo staff stilistico. Tutta la produzione è a Gorle ed è già avviata la rete commerciale”

La nuova collezione firmata Cividini arriverà anche in Giappone e in America, dove il brand è presente da molte anni, e dove ha riscosso un grande successo. In merito all’argomento esportazione Cividini ha ribadito: “La nostra moda e il brand Cividini sono radicati in Oriente, ma qualcosa a livello nazionale si sta muovendo. Resta sempre nei progetti futuri anche un’apertura di un monomarca a Milano». La linea uomo ci permette di diversificarci sul mercato e di estenderci, andando a coprire la domanda di una moda maschile contemporanea e sofisticata, attenta alla qualità e alle materie prime, ma anche alle lavorazioni artigianali: alcuni capi saranno realizzati dalle nostre maestre magliaie su antiche macchine nel laboratorio aperto a Ponte di Nanto, piccola località veneta, dove abbiamo avviato la linea “Fatto a mano”.  Un ritorno alla produzione di capi maschili per la prestigiosa griffe italiana, che incontreranno senza dubbio il favore di tutti gli uomini che amano vestire con gusto e prediligono capi classici senza tempo, per distinguersi con scelte raffinate.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: