Nike Sb Dunk air jordan 1 newfashionstorm Nike Sb Dunk news xml
Pratico, comodo e antifreddo: quando l’abito è il perfetto outfit day by day
, / 2082 0

Pratico, comodo e antifreddo: quando l’abito è il perfetto outfit day by day

SHARE
Pratico, comodo e antifreddo: quando l’abito è il perfetto outfit day by day

In ambito di moda potremmo dire che è assolutamente vietato dire il famoso detto che recita “L’abito non fa il monaco”. Noi possiamo ben dire, sì che lo fa! E soprattutto l’abito, che molte di noi associano a serate ed occasioni importanti, oggi si può dire che sia diventato comodo e pratico quanto un paio di jeans: bastano infatti un paio di scarpe, che siano un decolleté e l’accessorio giusto per rendere l’abito adatto alle nostre esigenze. A permettercelo è proprio la possibilità di personalizzarlo, facendo parlare il dettaglio. Spesso anche un maglione oversize con un paio di leggings si può trasformare in un vestito, e questo ci permette di avere un capo double.

Lavoro da ufficio oppure dinamico? Un semplicissimo abito in cashmere a tinta unita con la collana giusta, e assolutamente vistosa può fare la differenza. Per le scarpe ballerina o stivaletti se avete bisogno di comodità, osate il tacco se invece volete rendervi importanti e seducenti. Un look che convincerà le più sportive quanto le più romantiche, come quello proposto da Kangra.

Le eleganti croniche invece non potranno resistere al tessuto delicato e preciso di un abito dai toni più classici: il classico non passa mai di moda, ma per evitare un effetto troppo appesantito date sfogo alla vostra creatività scegliendo uno stivaletto che ne smorzi il tono oppure il mocassino con il tacchetto che oggi fa tanta tendenza, come consiglia Malo cashmere.

Ci sono però alcune di noi che non riescono proprio a rinunciare all’avventura e al fascino di un abito dal tessuto leggero, morbido e seducente, che è giusto concedersi anche tutti i giorni: quello che propone Fabiana Filippi è un abito morbido e lungo da valorizzare con una cintura e magari una lunga collana. Gli abiti lunghi e morbidi che valorizzano le forme hanno dettato tendenza in estate e ora lo fanno anche in inverno. Impossibile non averne uno nel guardaroba!

E tu, di che abito sei?

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: