Prendersi cura del cashmere: le dritte di Barna cashmere
, / 1725 0

Prendersi cura del cashmere: le dritte di Barna cashmere

SHARE
Prendersi cura del cashmere: le dritte di Barna cashmere

La ricerca e l’innovazione nel campo del tessile fanno ogni giorno passi nuovi e da giganti, ma anche in questo ambito il miglior connubio è quello che vede la tecnologia unirsi ad una strumentazione di tradizione, lasciando che il passato e il presente dialoghino costantemente.

Possedere un capo in cashmere non significa solo scegliere il benessere per il corpo e l’anima, ma anche indossare un capo che si prende cura di sè come anche noi dovremo prendercene cura nel tempo per conservarne il tatto e la bellezza. Sono tante le aziende che insistono su questo punto, e a riguardo vi riportiamo alcuni dei consigli di Barna Cashmere, attento non solo al confezionamento dei capi ma anche alle esigenze e richieste dei propri clienti.

Per quanto riguarda il lavaggio, un capo in cashmere va lavato a mano, usando piccole quantità di detersivo specifico per lana, in acqua tiepida di 30°: il capo non va lasciato troppo in ammollo, lavaggio e risciacquo devono essere rapidi.  Attenzione sempre alla scelta dei prodotti chimici contenuti nei detergenti e a scegliere una temperatura di lavaggio non troppo elevata, altrimenti il cashmere rischierebbe di infeltrirsi.

Va poi strizzato senza torcerlo, e avvolto in un asciugamano di spugna, steso poi su una superficie piana e lontano da fonti di calore. Da ricordare che non va mai steso direttamente al sole. Infine, una volta asciutto, è preferibile stirarlo con una vaporella, senza poggiare il ferro sul tessuto e preferendo il vapore.

Occhio anche al pilling: per evitarlo basta far riposare il capo un 24 ore dopo averlo indossato, e ricorrere a strumenti classici come spazzola, lametta o ferro rasalana, da usare sempre con attenzione.

Piccole dritte rapide che sarà bene tenere a mente per i vostri capi e perché no, per condividerle con chi riceverà un capo in cashmere.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: