Emmedigi Tricot: la bellezza del cashmere da indossare su misura
, / 1546 0

Emmedigi Tricot: la bellezza del cashmere da indossare su misura

SHARE
Emmedigi Tricot: la bellezza del cashmere da indossare su misura

Nasce nell’entroterra siciliano di Pietraperzia (EN) la piccola azienda artigianale di Emmedigi Tricot, la cui missione è quella di incantare il mondo con una scelta esclusiva di capi in cashmere, realizzati su misura.

E’ una missione non facile quella di poter realizzare a distanza un capo che racconti e rispetti le forme maschili o femminili, dando il piacere di vedersi arrivare a casa un capo interamente modellato sul corpo, senza dover provare più quel fastidio di non riuscire magari a trovare il capo che ci stia davvero a pennello. L’azienda siciliana per realizzare questo sogno ha messo in gioco le migliori risorse, un’intensa attività di ricerca che ha dato vita ad un software capace di calcolare la conversione tra le misure prese al cliente e il numero di aghi e ranghi da utilizzare nella produzione della maglia.

La vera sfida però è stata quella di guardare all’innovazione, alla ricerca tecnologica, senza dimenticare le radici del passato: a questo veloce processo di produzione si integra una lavorazione assolutamente manuale e artigianale, fedele ai canoni del miglior Made in Italy. Il risultato è assolutamente eccezionale, grazie a macchine a conduzione manuale che dialogano con un software di supporto che evita gli errori in cui potrebbe incappare la produzione di un capo su misura.

La tradizione così non si dimentica, non si mette da parte ma anzi si rinnova scegliendo di offrire un prodotto realizzato in maniera artigianale, ma perfezionato dalle tecnologie più avanzate.

Se siete curiosi di scoprire la bellezza, la qualità e la garanzia di un capo in cashmere da personalizzare, potete visitare l‘e-shop dell’azienda: un’interfaccia pratica e veloce, che richiede davvero pochi click per ordinare il vostro capo dei sogni.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: