Professione Fashion Design: le opportunità dell’Istituto Italiano Design di Perugia
, / 936 0

Professione Fashion Design: le opportunità dell’Istituto Italiano Design di Perugia

SHARE
Professione Fashion Design: le opportunità dell’Istituto Italiano Design di Perugia

La moda è gusto, estetica, passione, sensualità ma anche gioco e professione: per chi della moda desidera farne più che un capo da indossare, ma magari un capo da sognare,creare e realizzare, allora il corso in Fashion Design dell’Istituto Italiano Design di Perugia può essere una grande opportunità.

Obiettivo del corso, che ha durata di due anni è quello proprio di educare lo studente, prossimo stilista e fashion director, alla moda e alla sua cultura, comprenderne le potenzialità e i contesti in cui il fashion dialoga con i settori più disparati, grazie all’innovazione e ad una visione creativa sempre più multidisciplinare.

Alla immancabili conoscenze storico-critiche, si affiancano quelle sociologiche, economiche ed artistiche, da integrare con quelle più tecniche e strumentali di competenza economica-gestionale. La figura che si tende a formare è quella infatti di un creativo della moda, capace di operare non solo nel settore specifico ma anche in altri settori, grazie alla capacità di far interagire il fashion con una dimensione comunicativa e artistica sempre più ampia.

Nasce così un progettista della moda, un designer che forte della tradizione artigianale italiana sappia creare prodotti in sintonia con il sistema dell’industria della moda, le sue visioni, necessità e vincoli. Non mancano possibilità di tirocinio, tanto è fertile il distretto tessile umbro di aziende pronte ad integrare le risorse del domani, e focus dedicati al mondo del cashmere.

Gli interessati possono trovare ulteriori notizie ed approfondimenti sul sito dell’Istituto, interagire alla pagina social di Facebook, arricchita anche con approfondimenti e notizie dal mondo della moda, e compilare l’apposito form per ricevere tutte le informazioni sul corso.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: