Il Minimal Chic di Fabiana Filippi: il marchio conquista le capitali del mondo
, / 1374 0

Il Minimal Chic di Fabiana Filippi: il marchio conquista le capitali del mondo

SHARE
Il Minimal Chic di Fabiana Filippi: il marchio conquista le capitali del mondo

Classe, eleganza e gusto impareggiabili: ogni collezione di Fabiana Filippi ha un’ allure e uno stile immediatamente riconoscibili che ne hanno fatto un marchio alto di Made in Italy dal respiro internazionale. Una lavorazione accuratissima, attenta ad ogni dettaglio, che privilegia capi sobri dalle nuance più classiche e sempre evergreen come il bianco e il nero: il tessuto e le sue trame conservano una tradizione tutta italiana e umbra, il design e lo stile dei capi guarda al dinamismo della grande metropoli. Ed è per questo che Fabiana Filippi ha catturato l’attenzione di città come Londra e Parigi, che da poco hanno visto l’apertura di nuove”dimore”: sono infatti ben tre le boutique, tra cui quella di Roma, che sposano il concept d’ambiente firmato da Nicola Quadri, che rende immediatamente riconoscibile il marchio.

Non è un caso infatti che si parli di “Minimal Chic”: linee geometriche ed eleganti delineano non solo la collezione ma anche il design dell’ambiente della boutique. A Parigi il brand è al 90 di Rue du Faubourg Saint Honoré, tra le vie più belle e centrali dello shopping; a Londra la boutique nasce in un edificio vittoriano di 4 piani completamente ristrutturato al Conduit Street, e sceglie un ambiente dall’atmosfera anni ’20 con oggetti rari e un arrendo in cui tradizione e modernità sono in stretto dialogo, ricalcando lo spirito del marchio.

Ma Londra e Parigi sono solo due delle città che hanno accolto il brand umbro, a cui le capitali del mondo non riescono a resistere: Milano, Roma, Shanghai, Tokyo, New York, Mosca e Seoul. Un successo senza confini e di grande soddisfazione per il marchio che ha iniziato la sua storia nel lontano 1985, rispettando sempre la sua vocazione strettamente legata all’eleganza insostituibile e unica del Made in Italy.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: