Autunno in arrivo: prepariamoci con  un guardaroba in cashmere
, / 1462 0

Autunno in arrivo: prepariamoci con un guardaroba in cashmere

SHARE
Autunno in arrivo: prepariamoci con un guardaroba in cashmere

La stagione fredda senza dubbio è arrivata, nonostante le giornate siano ancora leggermente soleggiate le temperature sono in netta discesa; in questi casi non c’è nulla di più confortante e carezzevole per contrastare il freddo, di un capo in fine, soffice e avvolgente cashmere.

Pregiato, versatile, elegante e morbido; a contatto con il corpo sviluppa un calore duraturo e confortevole, il cashmere è in assoluto il re delle fibre naturali, e allora via allo shopping di qualità, è molto meglio possedere pochi capi ma di grande pregio e la spesa fatta per  una maglia in cashmere vale sempre la pena.

Il cashmere se ben tenuto è durevole, il suo pregio non scade e nemmeno le sue peculiarità cosi raffinate e naturali. Quest’anno, come ogni anno del resto, è presente nelle collezioni invernali di molte griffe mondiali ed è uno dei must senza tempo che ogni donna desidera. Il primo accessorio in cashmere che non può mancare nel corredo invernale di ogni donna è la sciarpa, sempre di moda, sempre utile, dona quel tocco glamour-chic che completa e arricchisce ogni abbigliamento.

La sciarpa può essere definita la “Signora” dell’inverno, è da molto tempo che accompagna e protegge l’uomo nei mesi più rigidi; non dimentichiamo che fa parte dell’abbigliamento umano da oltre 2500 anni, ne sono la prova  le statue dei guerrieri in terracotta, che da duemila anni fanno la guardia alla tomba dell’imperatore cinese Qin Shi Huang,  sul monte Li nel nord della Cina, queste incredibili opere d’arte portano sciarpe annodate al collo. Raffinata in cashmere, la sciarpa  è una nota di stile aggiunta a ogni look.

Ma il guardaroba perfetto per l’inverno contempla anche molti altri capi in cashmere: le stole, le cappe, i poncho tornati in auge con molto risalto, i pantaloni, e i grandi cappotti raglan, i twin set all’inglese e i lunghi maglioni avvolgenti con il collo a dolce-vita o ad anello, e poi scialli, guanti, cappelli e mantelle in stile “moschettiere” .

La Palette di colori in voga in quest’inverno 2015 è ricca e varia, spicca però come tinta must il color marsala, seguito dall’intramontabile nero profondo, altre tinte che siglano questa stagione sono il color caffelatte, il bianco e varie nuances di viola, grande risalto anche per argento e oro; discrete e meno gettonate le fantasie,  seppur presenti in molte collezioni.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: