Lo Sciarpino Cashmere:  passione creativa
, / 1862 0

Lo Sciarpino Cashmere: passione creativa

SHARE
Lo Sciarpino Cashmere: passione creativa

Simone Marcellini, è l’anima creativa del marchio “Lo Sciarpino” fin da giovanissimo ha voluto dedicarsi allo studio e alla produzione di maglieria; il suo percorso è una storia di passione creativa; una naturale predisposizione verso la maglieria e in special modo verso il cashmere.

Marcellini acquisisce esperienza in un’azienda leader del comparto maglieria e lì apprende segreti e finezze dell’acquisto, impara a riconoscere le proprietà e i titoli dei filati; in breve diventa un esperto dell’eccellenza del cashmere.

La prima linea di maglieria in cashmere e accessori; ovvero cappelli, sciarpe, stole, con il marchio “Lo Sciarpino” vede la luce nel 2005, il successo non ha tardato ad arrivare, grazie alla bellezza e al pregio dei capi prodotti; oggi l’azienda è una realtà dinamica, presente sia  in Italia che all’estero, è uno dei sinonimi del Made in Italy  di eleganza e raffinatezza.  Ogni capo di maglieria firmato “Lo Sciarpino” palesa passione e qualità, ricercatezza e valore dei materiali.

Simone Marcellini dona i suoi capi l’impronta del suo stile con un linguaggio personale di eleganza, ma nel quale ogni appassionato del bello e del pregiato si può identificare; la progettazione è minuziosa per ogni singola maglia che prende forma, vengono tenuti in considerazione i volumi, la vestibilità, il comfort, con massima attenzione ai dettagli.

I capi di maglieria e gli accessori “Lo Sciarpino”  sono sempre sorprendenti, ogni collezione è assolutamente unica: trame dall’eleganza essenziale, ma ricche di dettagli preziosi e originali; dalla manifattura completamente Made in Italy; infatti tutta la filiera produttiva si snoda attraverso una selezionata e ricca rete di laboratori artigianali situati nel nord e centro Italia: dalla lavorazione dei pregiati filati di cashmere alla tintura e follatura, alla façon degli esclusivi modelli “Lo Sciarpino”.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: