La mostra Cariaggi arriva all’UCDA 2015, per l’appuntamento milanese
, / 1239 0

La mostra Cariaggi arriva all’UCDA 2015, per l’appuntamento milanese

SHARE
La mostra Cariaggi arriva all’UCDA 2015, per l’appuntamento milanese

Questo è l’anno dedicato al colore, che sarà anche al centro dell’appuntamento con l’Umbria Cashmere District Awards 2015: retrospettive, mostre, forum, incontri e dibattiti anche al Cashmere World Forum 2015 ma anche in occasione dell’approdo di UCDA 2015 per cui Cariaggi ha deciso di fare una piccola sorpresa.

Reduce dal successo di Pitti Uomo Immagine 2015, Cariaggi porta la mostra “Tinctoria: la Civiltà dei Colori” nello spazio ADI di via Bramante a Milano selezionandone le sezioni più interessanti a renderle parti attive del progetto “Luxe of Botanical dyed Cashmere”, realizzato dal Centro Estero Umbria e che ripercorrerà la storia e l’evoluzione del colore vegetale. Un viaggio attraverso il quale curiosare e soprattuto scoprire la storia dei colori, con un particolare focus sull’utilizzo del colore vegetale nella moda e nella tintura di filati pregiati, e che oggi sta diventando un nuovo modo di pensare e concepire il colore.

Per l’occasione ad essere esposte direttamente dalla Mostra Cariaggi a Palazzo Vecchio, le sezioni “Il blu di Guado”, approfondimento sulla storia del Guado, un viaggio meraviglioso nella storia e manifattura del blu indaco indiano. Ancora “Tecnologie Green”, che spiega come dalla riscoperta dei colori vegetali si possano affiancare nuovi processi sostenibili e rinnovabili nel settore tessile e dell’abbigliamento, “La fibra di cashmere”, un incontro tra innovazione e tradizione, è la storia della marchigiana Cariaggi che fa sposare in un connubio speciale industria e artigianato.

L’esposizione sarà visibile dal 22 al 25 Settembre 2015, e per i più curiosi Cariaggi è anche su Instagram: anteprime, commenti ma soprattutto tante immagini in anteprima sul profilo @cariaggi_lanificio.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: