Tasselli Cashmere: appuntamento con il cashmere a Milano dal 22 Settembre 2015
, / 1530 0

Tasselli Cashmere: appuntamento con il cashmere a Milano dal 22 Settembre 2015

SHARE
Tasselli Cashmere: appuntamento con il cashmere a Milano dal 22 Settembre 2015

Reinventarsi, aprirsi sempre a nuove prospettive e visioni: non è solo il segreto per poter vivere al meglio ogni giorno concedendosi il giusto tempo per vivere e comprendere quanto ci circonda, ma è anche il segreto per vedere un progetto consolidarsi e prendere forme sempre più sorprendenti.

Tasselli Cashmere, tra i brand più rinomati del distretto tessile umbro è l’esempio di quanto guardare sempre avanti possa portare molto lontano, complici la voglia, la volontà, la passione e una smisurata dose d’amore per ciò che si realizza. Oggi Tasselli è molto più di un brand: è una storia, un filo di cashmere che si dipana per spazi sempre più ampi e che guardano all’incontro con l’altro, che sia il cibo, la cultura o un paese straniero tutto da scoprire come la Cina.

Tutto è iniziato dal delizioso, caratteristico quartiere umbro di Bevagna, quando competenze e abilità segrete racchiuse nei filatoi di laboratori artigianali domestici: da qui inizia la storia di Renzo Tasselli che alla fine degli anni sessanta scopre maestranze specializzate nella maglieria e che sa come trattare i filati. Occhio lungo quello di Renzo, che oggi arriva fino ai figli che amano dare all’azienda un volto sempre nuovo, contemporaneo e attento a quanto accade nel mondo.

Punto di forza dell’azienda è stata la valorizzazione del Made in Italy, il suo gusto per il benessere, il lusso, il viver bene che ha conquistato anche la Cina: è nata così l’esigenza per Tasselli di dare al proprio marchio una storia ricca di esperienze, una combinazione costante di materiali uniti al cashmere, come applicazioni inidite di tessuti idrorepellenti e stampe policrome. Una ricerca partita dalla creazione dei capi e giunta anche alla visione di nuove prospettive, sostenendo la cultura e facendosi partner di eventi e iniziative importanti. Il blog Tasselli è la testimonianza di questo viaggio, un diario che l’azienda tiene ed aggiorna per chi ama andare sempre oltre il brand, vedendone costruirsi la storia.

Anche Tasselli sarà a Milano: il brand di Bevagna arriverà il 24 Settembre 2015 allo spazio ADI con una performance dedicata al mondo del cashmere, mentre dal 22 Settembre al 14 Ottobre in Corso Magenta a Milano vi aspetta il temporary shop.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: