Casual sul filo del cashmere: 3 look in cashmere day by day
, / 1328 0

Casual sul filo del cashmere: 3 look in cashmere day by day

SHARE
Casual sul filo del cashmere: 3 look in cashmere day by day

Lo stile è un modo di vivere, di pensare, una prospettiva che cambia costantemente con il variare dei luoghi e dei tempi: è per questo che sono tanti gli stilisti che si lasciano ispirare da paesaggi e spazi sempre diversi, girando per le città, e cercando di creare collezioni che guardino prima di tutto alle esigenze di chi vive ogni giorno molteplici appuntamenti con la vita: lavoro, pausa, pranzo, aperitivo, e perché no magari anche una cena romantica a sorpresa.

Il casual è uno stile che guarda proprio a questa dimensione quotidiana, prima, che cerca di sposare il lato pratico della mise con un certo gusto per le tendenze, l’estetica e la classe. Spesso il casual è uno stile dettato più dalle persone che camminano per le strade che dagli stilisti, per questo non è facilmente individuabile ed il bello è proprio che lasci la possibilità di giocare con i capi. Ecco allora qualche proposta, guardando alle nuove collezioni, che vi potrà aiutare a trovare lo stile casual più adatto a voi.

Un capo immancabile per il vostro stile casual non può che essere il cardigan: in versione con i bottoncini come lo propone Falconeri, e che in versione più lunga si può trasformare anche in un comodo abito, o in versione pull, morbido e avvolgente come quello della nuova collezione Parronchi, che ci riporta ad un caldo abbraccio. Da indossare sui jeans o su un paio di leggings, con un paio di decolleté o ballerine.

Il casual più attuale è quello che strizza l’occhio meno al pantalone ma al vestito dritto e un po’ vintage, da valorizzare con un paio di calze alla parigina da indossare con lo stivale lungo o alla caviglia, oppure con un mocassino liscio: parla in questa chiave molto contemporanea la collezione autunno-inverno 2015/2016 di Parronchi.

Per la donna più dinamica invece non ci sono dubbi: pantalone e maglia lunga che scende morbida e sinuosa sui fianchi è il biglietto da visita perfetta per l’occasione più impegnativa, quanto per quella più mondana come proposta da Kangra. Le scarpe naturalmente sono rigorosamente a stivaletto.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: