La donna in carriera veste in Cashmere: 3 capi immancabili per chi lavora in ufficio
, / 1318 0

La donna in carriera veste in Cashmere: 3 capi immancabili per chi lavora in ufficio

SHARE
La donna in carriera veste in Cashmere: 3 capi immancabili per chi lavora in ufficio

Giornata impegnata e che richiede tanta energia quella da trascorrere alla scrivania: diversi sono i brand che ogni hanno dedicano uno spazio della propria collezione ai must perfetti da ufficio, che vanno dal classico completo in tailleur sia in pantalone che in gonna fino ad un look più semplice ma sofisticato e femminile al punto giusto.

Direttamente dal mondo del cashmere vi presentiamo tre proposte di look e i capi immancabili a cui una donna non può assolutamente rinunciare in ufficio.

Il Maglione. In cashmere o anche in lana, il maglione è quel capo che si rivelerà sempre un’ancora di salvezza soprattutto se le vostre mansioni di ufficio vi portano a dovervi spostare da un settore ad un’altro, il maglione vi aiuterà ad avere un look dinamico, raffinato e allo stesso tempo molto pratico. Classico ma rivisto in chiave moderna è uno di quelli della collezione autunno-inverno 2015 firmata da Barna Cashmere.

La giacca e il pullover a collo alto. Anche in questo caso, vi consigliamo un abbinamento intramontabile e dal fascino sicuro. Adatto a chi addetta a mansioni più da scrivania, magari di consulenza e di rapporto al pubblico, la giacca vi darà quel giusto tono di eleganza ma senza rendere il vostro look troppo impegnato. Quest’anno la giacca è stata rivisitata in diverse varianti, una di questa è un taglio più largo e maschile, come quella proposta da Brunello Cucinelli che vi abbina un pullover in collo alto. Semplice e sofisticato.

Il tailleur. Fedele alleato delle segretarie, ma anche di riunioni ed incontri importanti è un completo adatto ad ogni evenienza che non può mai mancare nel guardaroba femminile. Se quello classico in nero lo trovate un po’ retrò e vi piace stupire, non resisterete a quello in beige chiaro ed effetto tweed del Lanificio Colombo.

Inutile dirvi quanto il tacco, anche se non eccessivamente alto, sia un elemento immancabile al vostro stile: sotto un jeans, un pantalone classico o una gonna, una decolleté in vernice darà al vostro stile un tocco decisamente seducente.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: