L’Umbria Cashmere District Award arriva a Milano: tutto pronto per il 22 Settembre 2015
, / 1422 0

L’Umbria Cashmere District Award arriva a Milano: tutto pronto per il 22 Settembre 2015

SHARE
L’Umbria Cashmere District Award arriva a Milano: tutto pronto per il 22 Settembre 2015

Partner prestigiosi, tre premi per i talenti del domani e una cornice fantastica come quella di Milano, capitale per eccellenza della moda e del design: in occasione di Expo 2015, quest’anno Umbria Cashmere District Award ha pensato di trasferire la sede di premiazione nella nuovissima sede ADI – Associzione Design Industriale – in Via Bramante 42 e che diventerà nel 2016 Casa del Design e Museo del premio Compasso d’oro. L’appuntamento per il 22 Settembre 2015.

Come ogni anno saranno premiati gli studenti più talentuosi e originali della scuola di fashion design Central Saint Martins College di Londra: i tre ragazzi avranno l’occasione attraverso uno stage di migliorare le loro competenze lavorando a stretto contatto con il distretto tessile umbro. Ma partecipare alla premiazione è già di per sé un grande privilegio, grazie alla presenza di partner speciali che quest’anno hanno dato il loro contributo per realizzare il FEED FASHION, mostra e ricerca speciale che racconta attraverso uno spazio apposito i nuovi obiettivi della moda e del cashmere: design sostenibile, qualità, ambiente, contemporaneità, innovazione, tecnologia green, patrimonio, storia e tradizione. Parole chiavi che contribuiscono con un lavoro e una progettazione scrupolosa e giornaliera a far crescere il distretto tessile umbro in termini di qualità ed eccellenza.

Sono tre le mostre attraverso cui parleranno le nuove frontiere del cashmere e della moda, dedicate al colore naturale, al filato lavorato con risorse naturali e la sperimentazione artistica e di design legata alla natura, grazie al rispettivo contributo della Tintoria Ferrini, di Cariaggi Fine Yarns e della fashion designer Ileana Efrati, stilista di Tel Aviv che ha realizzato un’intera collazione di abbigliamento ispirandosi ai colori dei boschi di Todi.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: