Dhu Performance Cashmere: il cashmere scozzese a prova di sport
, / 987 0

Dhu Performance Cashmere: il cashmere scozzese a prova di sport

SHARE
Dhu Performance Cashmere: il cashmere scozzese a prova di sport

Alleato di eleganza, il cashmere adatto ad ogni occasione può essere anche un fedele amico per affrontare le attività più estreme dello sport: nel 1953 il cashmere scozzese fu utilizzato per una spedizione sull’Everest e il 1920 per una spedizione in Antartide. Oggi nasce Dhu Performance Cashmere, il marchio scozzese che realizza una linea in cashmere per le attività più estreme, ma anche un abbigliamento da equipaggiamento adatto per affrontare i climi freddi delle zone di montagna.

Il marchio nasce nel 2013 con l’obiettivo di realizzare una linea d’abbigliamento in cui il lusso del cashmere e le forme dinamiche dell’attività sportiva si incontrino, dedicata a uomini e donne. La gamma sportiva comprende uno strato di base in Midlayer, declinato in accessori  e prodotti per il trail running, sci e alpinismo. L’abbigliamento si basa propriamente su baslayers, maglie, felpe, gilet, cappelli e ghette collo in cashmere e filati di cashmere, uniti a seta e lana finissima.

Il cashmere si presenta come il tessuto più adatto anche in queste “situazioni estreme”, come ha spiegato Ian Moore, fondatore del marchio: “Dhu Performance Cashmere è stato avviato dalla convinzione che il cashmere è davvero un tessuto senza rivali in montagna: le sue caratteristiche naturali sono sorprendenti, altamente isolante, leggero, traspirante, antiodore. Possiede una fantastica gamma di movimento e calore al rapporto di peso“.

Il merito dell’azienda, secondo poi una tradizione che è da sempre stata scozzese, è stata quella di sperimentare le possibilità del cashmere grazie all’innovazione ma anche ripercorrendo la Storia: i primi esploratori polari e gli alpinisti d’alta quota avevano infatti visto quanto il cashmere rendesse più agevoli le spedizioni più estreme, e sopratutto riscaldasse dai freddi più difficili.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: