Cellini Cashmere: quando una capra da cashmere ti cambia la vita
, / 1537 0

Cellini Cashmere: quando una capra da cashmere ti cambia la vita

SHARE
Cellini Cashmere: quando una capra da cashmere ti cambia la vita

Oggi sono davvero tanti i giovani che stanno riscoprendo le risorse e le possibilità che può offrire la terra: spesso maltratta, trattata con indifferenza e abbandonata a sé stessa, sembra che solo gli animali ne sappiano ancora apprezzare la grande ricchezza. Eppure, la terra è la zattera di sopravvivenza di animali, quanto degli uomini, ed è un bene che oggi il settore agricolo stia rinascendo.

Spesso dalla campagna, dall’amore per i campi può intrecciarsi anche la possibilità e la voglia di dare vita ad universo molteplice d’aziende, anche di natura tessile: è la storia di Cellini Cashmere, la cui storia parte da una necessità, un’esigenza che si è trasformata in un piccolo mondo che realizza confezioni in cashmere, facendo dell’allevamento della capra hircus la sua fonte primaria.

Un podere collinare in Emilia Romagna, e l’esigenza di trovare un’alternativa alle braccia per pulire il sottobosco: una capra da cashmere sembra essere l’unica soluzione, che richiede cure limitate ma che allo stesso tempo offre il pregiato vello d’oro, da cui estrapolare le preziose fibre che attraverso un accurato lavoro di filatura e produzione possono trasformarsi in capi da indossare.

Sono le piccole storie, quelle di cui si dovrebbe parlare di più, di chi decide di fare una scommessa con la vita, con la campagna, con il mondo che cambia: oggi Cellini Cashmere è una realtà consolidata che unisce passione ed esperienza, trasformando quel Vello in prodotti finiti e nobili, confezionando abbigliamento ed accessori in puro e fine cashmere.

E’ l’esempio di come oggi bastino le idee e la fiducia nel portarle avanti per dare una svolta alla propria vita, e dare un contributo al mondo: può bastare anche una fibra in cashmere.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: