Bella Freud: una collezione in cashmere
, / 1172 0

Bella Freud: una collezione in cashmere

SHARE
Bella Freud: una collezione in cashmere

Bella Freud, stilista dal nome famosissimo ha presentato la sua nuova collezione di maglieria in puro cashmere; che è  uno dei trend più glamour di questi ultimi mesi; la stilista con una collezione interamente in cashmere ha conquistato le copertine di tutti i più prestigiosi magazine di moda. Un nome importante quello di Bella,  pronipote di Sigmund, nata nell’epoca del punk più arrabbiato a Londra in  Gran Bretagna; dove  ha formato il suo stile, la sensibilità e l’indipendenza, e affinato in seguito le sue doti studiando a Roma e viaggiando.

Bella ha costruito  la propria fama, coltivando il suo talento di styling, fino al lancio del suo marchio di maglieria nel 1990. A seguire una lunga lista di successi; i suoi capi sono amatissimi dalle top model e dalle star del cinema e della musica.

La stilista in un’ intervista rilasciata a Vogue  ha dichiarato: “La maglieria è la mia specialità. Mi piace la sensazione di avere una silhouette marcata, forte, ma poi in realtà molto morbida quando si sfiora. Mi è sempre piaciuta, la trovo molto sexy, la morbidezza per me è molto suggestiva”.

Bella associa ancora il concetto di morbidezza, all’innocenza, e al senso del gioco e dell’avventura. Bella Freud   ama portare i suoi maglioni con i pantaloni, infatti i suoi consigli di stile citano spesso questo abbinamento, che lei trova molto sensuale; le sue creazioni sono tutte in cashmere; e l’ispirazione arriva da retaggi culturali, da personaggi e epoche , da nomi famosi…Jane Birkin , Allen Ginsberg, la New Wave francese, i maglioni anni ’70.   Dal 14 agosto, la nuova collezione  di maglioni firmati Bella Freud sarà disponibile presso Bergdorf Goodman.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: