120% Lino allarga il suo network retail
, / 1491 0

120% Lino allarga il suo network retail

SHARE
120% Lino allarga il suo network retail

Importante appuntamento in agosto per 120% Lino il brand uomo, donna e bambino che va ad ampliare il proprio network retail, con il secondo monomarca che aprirà a Miami, con l’apertura di un negozio presso l’Aventura Mall: una vetrina che si aggiunge a quella che già si trova in città da qualche tempo, ubicata al Miami Village Merrick Park, e che precederà il debutto di un terzo negozio al Brickell City Centre, apertura prevista per il 2016; senza contare il prestigioso debutto a Londra

Per il prossimo anno previsto anche lo sbarco in un’altra città regina dello shopping, e cioè Londra, con l’apertura di un negozio nel quartiere di Chelsea. Tutti i pregiati prodotti in lino, cashmere e seta del brand sono acquistabili a Miami, nei monomarca di Milano, situati in corso Garibaldi), a Palm Beach e a Saint Martin.

Alberto Peretto, ceo della Palladium Moda, a cui fa capo la label ha dichiarato: “Il focus dell’azienda è orientato allo sviluppo della rete monomarca, con un focus sull’export, più che all’apertura di nuovi mercati, punteremo alla maggiore penetrazione di quelli già attivi e che sono ricettivi al brand, come il Centro e il Sud America». 120% Lino distribuisce quasi totalmente i prodotti all’estero, in vaste aree come Europa,Giappone, Medio ed Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America.

“Una giacca di lino bianca, di seconda mano, trovata per caso a Camden Town, che mi ha subito ricordato quella usata da Fitzcarraldo nell’omonimo film…

Tutto è iniziato così.

Quel capo anni ’40 aveva qualcosa di diverso, una consistenza decisamente piacevole, morbidissima al tatto. Provandola notai che era molto diversa dai classici capi in lino, solitamente rigidi e forse un po’ scomodi. Quella giacca era decisamente confortevole, aderiva perfettamente al corpo, sembrava che scivolasse… e quello era un lino diverso, migliore.

Rientrato in Italia io e il mio team della Palladium Moda abbiamo cominciato a lavorare per ottenere quello stesso effetto. Ricerche e prove con varie qualità di lino, tanti test sui lavaggi e la tintura a secondo della fibra utilizzata come base ci hanno portato alla creazione di un nuovo tipo di lino o meglio, un lino con una nuova identità, potenziato, migliorato. E proprio per trasmettere questo “qualcosa in più” l’abbiamo chiamato 120%lino.”

 

Alberto Peretto

CEO Palladium Moda Srl

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: