La felpa elegante in “effetto peluche” firmata Brunello Cucinelli
, / 1703 0

La felpa elegante in “effetto peluche” firmata Brunello Cucinelli

SHARE
La felpa elegante in “effetto peluche” firmata Brunello Cucinelli

Per la prossima collezione Autunno/Inverno 2015 Brunello Cucinelli ha ideato e realizzato una felpa davvero originale. Quanti di voi sono stati conquistati al cinema dall’irriverente orsetto Ted, e quanti di voi nonostante la sua lingua lunga avrebbero voglia di abbracciarlo e sentire il suo morbido pelo? Bé, abbracciare Ted non sarà forse possibile se non in formato peluche, ma avere un po’ della sua morbidezza decisamente sì!

Il nostro Brunello Cucinelli ha infatti esaudito il desiderio di numerose star di Hollywood come Jennifer Garner, Gwyneth Paltrow e Jessica Alba di poter avere una calda e morbida felpa ad “effetto peluche” e naturalmente realizzata in 100% puro cashmere.

Il capo è infatti realizzato con uno speciale sistema di lavorazione del filato in cashmere: la felpa infatti è stata soprannominata “orsetto”, e durante lo sfilacciamento il filato in cashmere viene lasciato aperto per ottenere questo speciale effetto. In seguito, il tessuto viene sottoposto ad un processo di essiccazione che lo rende ancora più morbido.

Dato che si tratta di una nuova lavorazione che inaugurerà una vera e propria linea, sembra già che una lunga fila di cappotti e cardigan riempiranno il nostro guardaroba invernale. Intanto la felpa è già possibile trovarla nei negozi del brand.

Amo realizzare capi eleganti, di lusso e pratici: questa nuovissima collezione donna in cashmere permette di sentirsi assolutamente chic con un tessuto ad effetto “teddy bear”, offrendo un tocco elegante e giocoso allo stesso tempo. E’ una linea assolutamente attenta alle possibilità di adattarsi ad ogni occasione, dalla palestra alla cena e alle giornate più impegnative”, ha spiegato Cucinelli.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: