Nasce Casheart: il brand che ripercorre l’arte del cashmere secondo la Toscana
, / 1902 1

Nasce Casheart: il brand che ripercorre l’arte del cashmere secondo la Toscana

SHARE
Nasce Casheart: il brand che ripercorre l’arte del cashmere secondo la Toscana

Raccontare l’arte e la tradizione di un mestiere attraverso un brand: è questa l’idea alla base di Casheart, il nuovo marchio targato dalla storica azienda toscana Maglificio Beby, che opera nel settore tessile dal 1952. Casheart riunisce in se’ arte, tradizione e contemporaneità raccontando la maestria dell’arte tessile toscana.

La qualità e l’attenzione all’arte artigianale sono stati sempre i punti forti dell’azienda, che ha deciso di dedicare un brand interamente all’arte del cashmere: la pregiata fibra è infatti protagonista di una collezione che privilegia capi per lo più basic che celebrano l’arte del cashmere, ripercorrendo il fare artistico ed artigiano che ha da sempre distinto la tradizione tessile Toscana. Casheart quindi è non solo un modo di raccontare il cashmere, ma anche di conservare l’arte dei tessitori di dantesca memoria.

Fiore all’occhiello della collezione è la maglieria in puro cashmere, che si declina in forme che vanno dal classico cardigan all’abito, dal gilet al giacchino passando per la camicetta. Lo stile perfetto per la donna che sceglie linee morbide ed eleganti, che sceglie quel tocco classico che sa rendere però sempre attuale un capo che si abbandona ad una rilettura contemporanea.

Linee essenziali, fantasiose e dal design contemporaneo, capi unici realizzati al ritmo del cuore e della passione, il motto che muove da sempre la filosofia di Maglificio Beby che porta avanti una ricerca costante e attenta nella scelta dei tessuti di pregiata qualità. Un esempio assolutamente vivo dell’arte del tessile Made in Italy, nel mondo ormai segno di garanzia, qualità e benessere: Maglificio Beby è tra i brand che oggi possono vantare della certificazione della tracciabilità del processo produttivo, rilasciata dall’ I.T.F. (Organo del Sistema delle Camere di Commercio).

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: