Cashmere Experience: un viaggio nel mondo del cashmere, dal 18 al 21 Giugno a Bevagna
, / 1301 0

Cashmere Experience: un viaggio nel mondo del cashmere, dal 18 al 21 Giugno a Bevagna

SHARE
Cashmere Experience: un viaggio nel mondo del cashmere, dal 18 al 21 Giugno a Bevagna

Ripercorrere e riscoprire la storia del cashmere seguendo la tradizione della lavorazione della pregiata fibra in Umbria: ritorna Cashmere Experience che dal 18 Giugno 2015 animerà il borgo di Bevagna partendo dalle suggestive sale di Palazzo Brunamonti, presentando un percorso alla scoperta del mondo della maglieria firmata Tasselli Cashmere, promotore dell’iniziativa, fino alle strade di Corso Matteotti 81.

Si tratta di un progetto promozionale della manifattura del cashmere in Umbria che aprirà il 18 Giugno con una mostra retrospettiva inedita di capi e accessori che dagli anni ’70 ad oggi ripercorrendo l’evoluzione creativa e tecnica di 50 anni di stile firmati da Renzo Tasselli. La particolarità della mostra è l’interattività: i visitatori infatti potranno interagire e giocare con installazioni di cashmere che potranno vedere, toccare e persino indossare. Un filo quindi sospeso tra storia e moda, che premierà tutti quelli che seguiranno quel filo fino alla fine con un piccolo omaggio.

La mostra quindi si presenta come una vetrina animata che ripropone la storia del cashmere, partendo dalle possibilità e l’evoluzione che questa materia prima ha incontrato nel tempo. Si tratterà di un’occasione perfetta per svelare i segreti e le bellezze del distretto umbro del cashmere, ed è per questo che Tasselli Cashmere apre l’Experience anche agli operatori turistici: Bevagna si trasformerà così in un delizioso borgo medievale dei mestieri che rievocherà l’atmosfera storica di un tempo. Si apre così il “Mercato delle Gaite”, un ponte tra passato e presente, tra tradizione e innovazione, nel segno di un’artigianalità senza tempo che resta fedele nel tempo alla qualità e alla creatività della mano dell’uomo, facendone un’attrattiva e un tratto distintivo del territorio umbro.

Le date da segnare in calendario:

Giovedì 18 Giugno e Venerdì 19 Giugno, alle ore 18.30

Sabato 20 Giugno alle ore 10.00 e Domenica 21 Giugno alle 11.oo

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: