Pitti Uomo 88: dal 16 al 19 Giugno 2015, protagonista il colore
, / 1304 0

Pitti Uomo 88: dal 16 al 19 Giugno 2015, protagonista il colore

SHARE
Pitti Uomo 88: dal 16 al 19 Giugno 2015, protagonista il colore

Reduce da un successo che ha portato a 30.000 visitatori e una partecipazione sempre in crescita di aziende nazionali ed internazionali, Pitti Uomo 88 è pronto ad aprire i battenti dal 16 al 19 Giugno 2015 e c’è già grande curiosità per l’appuntamento estivo che si terrà come sempre a Fortezza da Basso per quanto riguarda il tema di quest’anno.

Protagonista assoluto sarà il colore in tutte le sue forme e possibilità: d’altronde il colore appartiene più che mai alle nostre vite, al nostro mondo e ai nostri luoghi, e la moda non si fa altro che carico delle milioni di prospettive che il colore può assumere e donare a chi lo indossa. Non a caso per l’occasione ad essere coloratissime non saranno le sole collezioni, ma anche i padiglioni saranno scintillanti: il set design a cura di Oliviero Baldini si trasformerà in un’esperienza caleidoscopica con installazioni e giochi di luce, con sorprese cromatiche che trasformeranno persino il pavimento in un tappeto multicolor.

Un tessuto come il cashmere e le sue possibilità naturalmente non può esimersi dal raccontare il colore a suo modo, con la sua filatura, la sua morbidezza e la sua lavorazione, ed ecco che tra gli espositori non potevano mancare noti rappresentati come Brunello Cucinelli, Anna Purna, Della Ciana e il re del colore Claudio Cutuli.

Esclusiva di quest’anno sarà la sfilata uomo di Moschino, Menswear Guest Designer, prima in Italia realizzata da Jeremy Scott da quanto ha assunto la direzione creativa del brand. L’appuntamento è per il 18 Giugno 2015 a Palazzo Corsini al Parione.

Grande evento sarà la presentazione a cura della Fondazione Pitti Discovery dedicata a Nino Cerruti, una mostra per celebrare il suo unico e intramontabile stile. Altro appuntamento imperdibile è quello del 17 Giugno 2015 con la visione e lo stile di Carlo Brandelli, Designer Project, accolto nella meravigliosa cornice di Palazzo Medici Riccardi.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: