Cashmerewool: la garanzia e l’eccellenza del Made in Biella
, / 1632 0

Cashmerewool: la garanzia e l’eccellenza del Made in Biella

SHARE
Cashmerewool: la garanzia e l’eccellenza del Made in Biella

Il desiderio di realizzare e offrire un prodotto attento alla qualità, all’adattabilità, all’artigianalità e alla serietà imprenditoriale sono alla base della produzione di Cashmerewool che fa del suo luogo di produzione, Biella, il vero marchio distintivo di una collezione in cashmere ricchissima: coperte in puro cashmere, cammello, yak, lana, e ancora misto cashmere, alpaca, coperte matrimoniali e singole, per neonato, maglieria, sciarpe, stole, guanti e ciabatte. Una vastità e svariate tipologie di abbigliamento, capi e accessori per la casa che possono tramutarsi anche in idee regalo originali ed inaspettate.

E’ la fibra pregiata che rende il prodotto Cashmerewool speciale: cashmere, alpaca, cammello e fibre nobili sono selezionate direttamente dai paesi che le producono e arrivano a Biella per essere lavorate secondo l’antica cura ed arte che contraddistingue  questa piccola città che da sempre conserva la sua vocazione alla tessitura, che da produzioni e distribuzioni a dimensione familiare è passata nel tempo a quella industriale, fino a quella più contemporanea della vendita anche online.

Cashmerewool porta direttamente a casa vostra, senza intermediari e costi di fabbrica i prodotti che conservano quest’arte biellese antica e pregiata puntando su un ottimo rapporto qualità-prezzo, facendo della vendita online un suo punto forte e unico nel panorama tessile italiano.

L’attenzione dell’azienda biellese però non si limita solo alla confezione del prodotto finale ma anche alla lavorazione della fibra: Cashmerewool sceglie infatti la garzatura con cardi vegetali, una tecnica di rifinitura dei tessuti che vede sollevare le fibre filo per filo così da rendere il tessuto morbido, soffice e dall’effetto vellutato. La lavorazione si fa delicata proprio perché per non spezzare la fibra, i laboratori dell’azienda scelgono i cardi naturali.

Trovate la collezione ed ulteriori informazioni sul sito di Cashmerewool, e per i nostri lettori sono previsti anche sconti speciali sulla collezione.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: