Fiat 500X Black Tie: il mondo dei motori scopre il cashmere
, / 1531 0

Fiat 500X Black Tie: il mondo dei motori scopre il cashmere

SHARE
Fiat 500X Black Tie: il mondo dei motori scopre il cashmere

La Fiat 500X Black Tie, in passerella al Salone di Ginevra; la vettura è una showcar personalizzata da Garage Italia Customs, il progetto messo a punto da Lapo Elkann e dedicato al lusso. A realizzare l’idea di Elkann un prestigioso team di artigiani dell’automobile che eseguono, modificano, realizzano tutto a mano. La Fiat 500X Black Tie propone una scelta vastissima di soluzioni stilistiche per soddisfare ogni tipo di gusto; la realizzazione di prodotti su misura e con un’anima sartoriale sono una novità assoluta ed esclusiva, lo scopo è di allineare la produzione con le varie personalità della clientela.

Ma cosa c’entra tutto questo con il cashmere si chiederà il lettore; è presto detto, la Fiat 500X “Black Tie” partendo dalla carrozzeria è una vettura esclusiva e chic, caratterizzata da una livrea realizzata con una nuova tecnica di wrap-paint, che applica una pellicola cromata a vernice tradizionale. Il risultato è un effetto spigato impreziosito da barre sul tetto e maniglie in legno massello verniciato; ma le caratteristiche glamour si trovano anche nell’abitacolo. I montanti superiori sono realizzati in denim nero privo di cuciture; le antine parasole sono in puro cashmere con bordatura in pelle nera mentre le maniglie e le plafoniere sono state verniciate in nero opaco. I montanti inferiori sono in alcantara nera con cuciture scure, cosi come i battitacchi e le piastre antiscivolo all’ingresso delle portiere frontali e posteriori. Il rivestimento dei sedili è realizzato in denim all’esterno e in cashmere all’interno, in stile “all’inglese” con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio.

I dettagli curatissimi del cruscotto, e la struttura a pannelli, il tunnel sono rivestiti in alcantara nera. Gli inserti del pannello sono ricoperti in cashmere e denim con impunture in contrasto color ghiaccio; mentre le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, alcune parti del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono stati ricreati in legno massello, riprendendo il motivo dell’esterno.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: