Elisa Giampietro presenta “èll” gioielli Castellamonte: oro e platino sposano il cashmere
, / 1501 0

Elisa Giampietro presenta “èll” gioielli Castellamonte: oro e platino sposano il cashmere

SHARE
Elisa Giampietro presenta “èll” gioielli Castellamonte: oro e platino sposano il cashmere

Oggi parliamo delle ceramiche da indossare di Elisa Giampietro, titolare della Ditta Ceramiche Castellamonte; l’azienda produce stufe in ceramica, che per bellezza e rifiniture sono veri e propri gioielli utilizzati per produrre calore, ma non solo. Quelli che Elisa Giampietro crea invece non sono semplici monili, ma pezzi unici destinati si ad essere indossati ma classificabili più come oggetti d’arte che non gioielli.

La stessa Elisa Giampietro spiega come è nato il progetto e da dove sono scaturite le idee creative che l’hanno portata a realizzare tali meraviglie: “Quotidianamente mi ritrovavo a lavorare tra maestose stufe, imponenti complementi che arredano l’ambiente come un gioiello decora il corpo. Mi guardavo intorno, ma sentivo che i miei occhi andavano alla ricerca di qualcosa d’altro, ancora inespresso. Volevo avvicinarmi a una nuova sfida, confrontarmi con oggetti più piccoli da portare con sé. “èll” Ceramiche da indossare nasce così, è stato un progetto “in fieri”. Non c’è stato alcun piano precostituito, l’ispirazione mi ha presa per mano e mi sono lasciata guidare. Avevo in mente qualcosa che non fosse un semplice “decorare”, bensì un “vestire”. Utilizzare materiali come fili di seta, cotone, cashmere permette al cliente di indossare le mie creazioni in più varianti e utilizzarle durante tutto l’arco dell’anno”.

Le creazioni sono realizzate e rifinite con materiali nobili, come: oro e platino; i supporti e le parti più piccole sono realizzate in argento 925, la ceramica viene mixata con genialità a materiali particolari, come la seta pura, il tubolare in cashmere, la retina tubolare in titanio morbida, il silicone e il caucciù; il risultato finale è una grande originalità e versatilità, i gioielli di Elisa Giampietro ben si adattano a occasioni e stili differenti sempre con raffinatezza ed eleganza.

I gioielli della Linea Claire sono leggeri, sottili, delicati come il filo in silicone che ne fa parte; mentre le creazioni della Linea SweetNeck si possono trasformare in eleganti sciarpine nei mesi più freddi, perchè realizzate in cashmere, angora o lana biologica, i filati vengono avvolti, quasi in un abbraccio ad una placca in ceramica maiolicata con rifiniture in platino. Le linee sono diverse e comprendono anche la Cheerfulness, la Bauble, la Caucciù e la Sassi Young.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: