Sexy, Creativa o Romantica? Ad ognuna il suo maglione in cashmere
, / 1605 0

Sexy, Creativa o Romantica? Ad ognuna il suo maglione in cashmere

SHARE
Sexy, Creativa o Romantica? Ad ognuna il suo maglione in cashmere

Dopo aver curiosato nel guardaroba degli uomini, adesso tocca scoprire qual è il maglione in cashmere che sceglie una donna a seconda dell’umore della giornata, o semplicemente per svelare un lato più segreto della propria personalità: nelle donne questo accade molto più che negli uomini, in quanto sempre attente alle tendenze ma anche alla voglia di rinnovare sempre il guardaroba e giocare con la moda, che spesso diventa il perfetto canale di comunicazione attraverso cui parlare di sé.

In fatto di look ci sono donne che amano molto l’abbigliamento sportivo, che le permette di essere sempre fashion ma privilegiando l’aspetto pratico della loro giornata, altre invece che anche se super impegnate non rinunciano mai allo slancio del tacco e all’eleganza di una gonna. E un maglione quanto può dirci di noi, e soprattutto perché lo scegliamo un modello piuttosto che un altro?

Proprio ultimamente parlammo del rapporto speciale che le donne hanno con il cashmere, e del potere seduttivo senza tempo di cui può vantarsi la pregiata fibra: ecco allora che le più maliziose scelgono un maglione in cashmere che sappia esaltarne le forme e il decolleté, con una raffinata attenzione al dettaglio, ad esempio come questo modello firmato Paolamela che valorizza lo scollo con la rouches.

La donna è seduttrice, ma è solo uno dei suoi molteplici aspetti: pensiamo alle donne forti, determinate, innamorate dell’arte al punto da farne un mestiere. Sono le cosiddette donne creative, che amano anche un po’ la stravaganza e che scelgono le righe: il maglione perfetto allora è quello che gioca con le forme e i colori, che si mescolano dando un effetto sospeso tra il vivace e il raffinato, come quello Pashmere, da un mix colorato sul rosa scuro irresistibile.

E poi ci sono le romantiche che non possono resistere a pizzi e merletti, e che sanno rendere fashion anche quei maglioncini che le nonne lavoravano con tanto amore a macchina. Un esempio? Queste donne così delicate, che amano la semplicità e la tenerezza, non resistono al maglioncino che scende morbido, un po’ avvolgente come quello della capsule collection TSE’S firmata da Claudia Schiffer.

 

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: