Romantico, sofisticato, eccentrico: ad ognuno il suo maglione in cashmere
, / 1349 0

Romantico, sofisticato, eccentrico: ad ognuno il suo maglione in cashmere

SHARE
Romantico, sofisticato, eccentrico: ad ognuno il suo maglione in cashmere

Moda vuol dire anche personalità: quante volte scegliamo un look piuttosto che un altro semplicemente perché è l’umore della giornata ad influenzarci nelle scelte? Altre volte invece ci accorgiamo di avere un nostro stile personale che tende ad esprimere la nostra personalità, ed è una costante che accomuna sia uomini che donne. Cambiare look d’altronde è un gioco, per essere vestiti al meglio per affrontare la giornata ma anche per svelare al mondo un po’ di noi.

E tu come ti senti oggi? Scopriamo insieme allora quanto un maglione in cashmere può dirci di un uomo, oppure perché no, ecco qualche suggerimento per trovare il maglione in cashmere più adatto alla tua personalità!

Il bianco è il colore della serenità ma anche quello della purezza, il dolcevita è un must, espressione di un’amore per un gusto classico ed elegante. Che si tratti di una giornata di lavoro leggero o di una piacevole mattina da trascorrere in compagnia, allora un dolcevita bianco in cashmere è il capo adatto ad un uomo che vuole concedersi una giornata macchiettata di relax, ma conservando sempre un buon gusto nella scelta del look. Un esempio? Quello classico e raffinato firmato dal luxury brand Veitha.

L’uomo dinamico, a caccia di un mix esplosivo di eleganza, seduzione, un po’ in carriera ma anche alla ricerca della praticità sceglie allora un maglione da poter adattare nelle occasioni più disparate, che sia un incontro di lavoro oppure un aperitivo da concedersi dopo una giornata intensa di lavoro. E chi meglio di Cucinelli può suggerirne il taglio migliore: gioca sull’essenzialità. grigio e con dettagli a costine, perfetto per indossare anche la giacca più impegnativa, sofisticata o trendy.

E poi c’è il romantico: in genere sceglie un colore intenso, come il bordò, prugna, grigio scuro oppure panna. Dal colletto piegato è il maglione perfetto, come quello proposto da Panicale, per una giornata da trascorrere magari in mezzo alla natura o stando caldi a casa, per concedersi unicamente una giornata all’insegna degli amici o per festeggiare un giorno speciale.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: